Home News OPPO Find X5 Pro nelle prime foto dal vivo con fotocamera Hasselblad!
oppo find x5 pro

OPPO Find X5 Pro nelle prime foto dal vivo con fotocamera Hasselblad!

di Michele Ingelido

Finora tutto ciò che avevamo sul design dell’attesissimo OPPO Find X5 Pro erano dei render basati su uno dei primi prototipi. Adesso invece sono appena trapelate le prime foto dal vivo che lo ritraggono grazie ad un incredibile leak che rivela anche le principali specifiche tecniche. Naturalmente non si tratta di materiale ufficiale, tuttavia non abbiamo moltissimi dubbi sull’autenticità di queste informazioni.

oppo find x5 pro

Nelle due foto appena emerse potete ammirare il design di OPPO Find X5 Pro in tutto il suo splendore, anche se gli scatti sono tagliati e il dispositivo non appare per intero. Il device si mostra in una stilosa colorazione bianca lucida (Ceramic White) che sembra proprio essere in ceramica e con uno schermo curvo sulla parte frontale. In alto sulla scocca non troviamo un vero e proprio modulo fotocamera, ma solo una sporgenza che si alza gradualmente dalla scocca e contiene tutti i sensori: una soluzione che sembra a prima vista ancor più elegante rispetto al Find X3 Pro.

oppo find x5 pro ceramic white

Sul retro della scocca, a fianco al logo OPPO, c’è anche il logo di Hasselblad. Ciò vuol dire che proprio come OnePlus 10 Pro le fotocamere sono sviluppate in collaborazione con Hasselblad. Inoltre tra le fotocamere c’è scritto Powered by MariSilicon, il che conferma la presenza del chip proprietario MariSilicon X che migliorerà le prestazioni nella fotografia. L’immagine che ritrae la parte frontale mostra il terminale sintonizzato sulla scheda Impostazioni dispositivo che ci svela diversi dettagli tecnici.

Le specifiche di OPPO Find X5 Pro

Il copioso leak ci da anche una panoramica di quella che probabilmente sarà la scheda tecnica del nuovo top di gamma. Partendo da ciò che vediamo nell’immagine del display, lo smartphone è identificato dal codice di modello CPH2305, è alimentato dal processore Snapdragon 8 Gen 1 abbinato alla NPU MariSilicon X ed ha 12 GB di RAM e 256 GB di memoria interna. Il sistema operativo installato è naturalmente Android 12, con la ColorOS 12.1 a personalizzarlo.

Il leaker aggiunge che il display è un AMOLED LTPO 2.0 con risoluzione 2K e refresh rate a 120 Hz. La tripla fotocamera posteriore è composta da un sensore principale Sony IMX766 da 50 MP con OIS, un altro Sony IMX766 da 50 MP ma grandangolare e un teleobiettivo Samsung S5K3M5 da 13 MP. La batteria ha una capacità di 5000 mAh e supporta la ricarica rapida a 80W e la ricarica wireless a 50W.

👥 Iscriviti su alla community OPPO più grande in Italia 🇮🇹


🛒 Vuoi acquistare i prodotti OPPO ai prezzi migliori? Scoprili nella sezione Shop 🛍️

Potrebbe anche interessarti