Home » News » OPPO Find X6, colpo di scena: è sul podio DxOMark come il Pro!
OPPO Find X6

OPPO Find X6, colpo di scena: è sul podio DxOMark come il Pro!

di Michele Ingelido

Il fatto che OPPO Find X6 Pro sia stato proclamato il miglior camera phone al mondo dagli esperti di DxOMark ha fatto crescere il disappunto degli utenti italiani, consapevoli che questo smartphone non è previsto per il nostro Paese. Ma tale disappunto è destinato a scemare dato che DxOMark ha messo alla prova anche OPPO Find X6 in versione standard (che invece arriverà in Italia) con risultati eccezionali.

classifica dxomark

Nonostante sia inferiore alla variante Pro, anche OPPO Find X6 è riuscito a conquistarsi il podio della classifica generale dei migliori smartphone per fotocamera secondo DxOMark. Il dispositivo ha ottenuto ben 150 punti, posizionandosi al terzo posto dietro a due soli dispsoitivi: la variante Pro e Honor Magic5 Pro che hanno ottenuto rispettivamente 153 e 152 punti. Gli esperti affermano che lo smartphone è in grado di garantire prestazioni fotografiche ben bilanciate in ogni scenario.

oppo find x6 prestazioni fotocamera dxomark

Riesce a produrre foto e video consistentemente nitidi con poco rumore digitale, offre un’eccellente esperienza di zoom, grande nitidezza, alta definizione, e perfino ritratti eccezionali con soggetti nitidi e un effetto bokeh ai vertici del settore. Tra i contro vengono citati solo la mancanza del lag zero quando si scatta una foto e alcune instabilità dell’esposizione quando si registrano i video, specialmente in HDR. Il comparto fotografico di OPPO Find X6 è formato da tre fotocamere da 50 Megapixel, ma a differenza del Pro troviamo un sensore principale Sony IMX890 invece del Sony IMX989, abbinato a un Samsung JN1 grandangolare e un periscopio Sony IMX890.

Via

📷 Segui _oppobello_: la nostra nuova pagina Instagram!


👥 Iscriviti su alla community OPPO più grande in Italia 🇮🇹


🛒 Vuoi acquistare i prodotti OPPO ai prezzi migliori? Scoprili nella sezione Shop 🛍️

Potrebbe anche interessarti