{ "vars" : { "gtag_id": "G-B5QHS0RKTF", "config" : { "G-B5QHS0RKTF": { "groups": "default" } } } }

OPPO Find X6 e X6 Pro: primo benchmark e prima foto reale!

Ci avviciniamo pericolosamente alla data di uscita di OPPO Find X6 e X6 Pro, prevista per il 21 marzo, e come accade con ogni modello di punta imminente in vista del lancio, sono emersi nuovi e succosissimi dettagli che ci danno un’idea più precisa sulla pasta di cui saranno fatti i nuovi top di gamma. OPPO Find X6, che come vi abbiamo spiegato ieri potrebbe essere l’unico del duo ad arrivare in Europa, è stato avvistato per la prima volta su Geekbench.

I benchmark ci fanno capire che a livello di prestazioni, anche se il Pro non dovesse arrivare dalle nostre parti, non potremo lamentarci. OPPO Find X6, identificato dal codice di modello PGFM10, è alimentato da un processore MediaTek Dimensity 9200 che è allo stesso livello dello Snapdragon 8 Gen 2 presente sulla variante Pro, abbinato a 12 GB di memoria RAM (ma sembra che ci saranno anche altre configurazioni di memoria). Il top di gamma, con Android 13 preinstallato, ha ottenuto punteggi altissimi: 1.806 punti in performance single-core e 4.705 punti in multi-core.

Nel frattempo OPPO Find X6 Pro si è svelato nella prima foto dal vivo grazie ad un leak. Lo smartphone si mostra parzialmente in una colorazione verde con un enorme modulo fotocamera circolare sul retro. Esso include tre fotocamere di cui un periscopio ed un flash LED. Metà del modulo fotocamera ha una copertura in vetro lucido, l’altra metà in metallo.

Sono presenti anche la scritta Hasselblad che riconferma la collaborazione con il colosso della fotografia e la scritta Powered by MariSilicon che rivela la presenza della NPU proprietaria MariSilicon X. La tripla fotocamera sarà probabilmente composta da un sensore Sony IMX989 da 1″ e due Sony IMX890, tutti da 50 Megapixel. Per altre informazioni vi rimandiamo all’articolo con tutte le specifiche note.

Michele Ingelido: Fondatore di OPPOHub e della più grande community Facebook dedicata ad OPPO, sono un blogger hi-tech e imprenditore che segue il brand fin dagli albori apprezzandone l'anti-conformismo e la grande propensione all'innovazione.