Home » News » OPPO Find X6 non fa rimpiangere il Pro: segnale record e scatti pazzeschi
OPPO Find X6

OPPO Find X6 non fa rimpiangere il Pro: segnale record e scatti pazzeschi

di Michele Ingelido

Secondo le indiscrezioni quest’anno in Europa non arriverà la versione Pro della nuova serie Find, ma vedremo solamente OPPO Find X6. Sarà un dramma? A dire la verità non esattamente, perché stando ai primi scatti della fotocamera pubblicati e alle specifiche più approfondite trapelate non avrà molto da invidiare alla variante Pro. Le differenze infatti si sono assottigliate tantissimo e il modello standard è perfettamente in grado di competere con i top di gamma più costosi. Il Pro infatti si potrebbe più considerare un Pro+ se comparato ad altri brand cinesi.

Gli scatti della fotocamera

Nella galleria sotto potete ammirare i primi scatti dalla sua fotocamera formata da due sensori Sony IMX890 e un Samsung JN1 di cui una lente grandangolare e un periscopio, supportati dalla NPU MariSilicon X e dalle ottimizzazioni Hasselblad. In ogni situazione lo smartphone riesce ad offrire risultati eccezionali. In scarse condizioni di luce il periscopio aiuta a mantenere la purezza dell’immagine e la trasparenza della luce, e con ogni lunghezza focale dei tre obiettivi (24, 65 e 144 mm rispettivamente) riesce a catturare ottimi colori.

Una delle foto è una comparativa con iPhone 14 Pro Max e Samsung Galaxy S23 Ultra in cui si nota come il periscopio riesca a donare colori naturali ai ritratti rendendo l’immagine più realistica e chiara. C’è anche una comparativa in scarse condizioni di luce, dove OPPO Find X6 riesce a catturare molta più luce.

Segnale e connettività da record

OPPO Find X6 connessione

A sorprendere di OPPO Find X6 è anche la connettività insieme alla ricezione del segnale. Il dispositivo è in grado di aumentare la copertura di 6 volte e di passare facilmente e senza interruzioni dal 5G in dual SIM al 4G in dual SIM, oltre che dal Wi-Fi 5 GHz al Wi-Fi 2,4 GHz. Supporta perfino il Wi-Fi 7.

I lag negli ascensori e nei garage scendono del 75% e la latenza in metropolitana del 20%. Può raggiungere velocità fino a 7,5 Gbps ed ha una banda di frequenza N28 ottimizzata per il 5G. Riesce a garantire l’accesso a internet anche in mezzo al mare a 43 km dalla costa. I test hanno dimostrato che a livello di segnale è superiore a iPhone 14 Pro Max.

Prestazioni e vibrazione

OPPO Find X6 AnTuTu

A livello di prestazioni grazie al suo processore MediaTek Dimensity 9200 totalizza quasi 1,3 milioni di punti su AnTuTu, praticamente lo stesso range di Snapdragon 8 Gen 2. Ha un frame rate stabilissimo nei giochi e grazie alla tecnologia HyperBoost è in grado di mantenere 60 fps nei giochi più esosi di risorse anche a dettagli massimi.

OPPO Find X6 vibrazione

OPPO Find X6 è infine dotato di uno dei motorini della vibrazione migliori in assoluto. Creato da AAC, questo motorino su asse X è caratterizzato da grandi dimensioni ed è in grado di fornire una potenza di vibrazione di 1,18 Grms con un rumore di 23,6 dB e una reattività di 5 ms. Più vibrazione, meno rumore, rispetto alla precedente generazione.

Insomma, nonostante non sia un Pro, il Find X6 ha tutte le carte in regola per diventare il miglior smartphone in Italia.

📷 Segui _oppobello_: la nostra nuova pagina Instagram!


👥 Iscriviti su alla community OPPO più grande in Italia 🇮🇹


🛒 Vuoi acquistare i prodotti OPPO ai prezzi migliori? Scoprili nella sezione Shop 🛍️

Potrebbe anche interessarti