OPPO Find X6 Pro a nudo: il design completo nelle foto dal vivo

Come sarà OPPO Find X6 Pro? Adesso potete smettere di chiedervelo, perché sono arrivati degli inediti scatti dal vivo a confermare il suo design. L’estetica dello smartphone è completamente rinnovata rispetto alla precedente generazione: alcuni probabilmente resteranno delusi, ma in realtà vi assicuriamo che era difficile fare di meglio per via di limiti derivanti dall’avanzatissimo hardware di questo smartphone. Ma andiamo per gradi.

Le foto mostrano un OPPO Find X6 Pro in una nuovissima colorazione verde con un enorme oblò che include il comparto fotografico posteriore. Al suo interno ci sono tre fotocamere, tra cui anche un periscopio, oltre ad un flash a doppio LED. Sulla parte centrale del modulo composto da una parte superiore in vetro e una inferiore in metallo c’è la scritta Hasselblad, mentre in basso a destra si può leggere Powered by MariSilicon. Quindi a bordo ci sono sia le ottimizzazioni Hasselblad che la NPU MariSilicon X, come vi avevamo già confermato in precedenza.

Un’ultima foto mostra la parte frontale di OPPO Find X6 Pro con il classico schermo curvo ai lati. Ma ora veniamo al dettaglio che farà storcere il naso a molti: perché OPPO ha deciso di realizzare un modulo fotocamera così enorme? In realtà è stata una scelta obbligata per via del fatto che lo smartphone monta, oltre al periscopio, il gigantesco sensore Sony IMX989 da un pollice che migliorerà di gran lunga la qualità fotografica. Questo sensore ha bisogno di molto spazio, non a caso anche gli altri recenti top di gamma che lo implementano (come Xiaomi 12S Ultra e Vivo X90 Pro) hanno dei moduli fotografici enormi.

Ad ogni modo la cosa potrebbe non riguardarci, perché il Find X6 Pro secondo indiscrezioni ancora da confermare non arriverà in Europa.

Michele Ingelido: Fondatore di OPPOHub e della più grande community Facebook dedicata ad OPPO, sono un blogger hi-tech e imprenditore che segue il brand fin dagli albori apprezzandone l'anti-conformismo e la grande propensione all'innovazione.