Home News OPPO ha creato un assistente per la salute da inserire in ColorOS 13
oppo omron assistente salute

OPPO ha creato un assistente per la salute da inserire in ColorOS 13

di Michele Ingelido

OPPO ha collaborato con Omron, nota azienda giapponese di prodotti elettromedicali, per sviluppare tecnologie atte a monitorare e migliorare la salute dei suoi utenti. La partnership strategica sarà focalizzata sulla gestione di uno stile di vita salutare e delle malattie cardiovascolare e si strutturerà in una serie di collaborazioni che includeranno la connessione ai dispositivi IoT, la gestione dei dati relativi alla salute e lo sviluppo congiunto di nuove tecnologie.

Il tutto sarà utile per la prevenzione e la gestione di malattie croniche e cardiovascolari, settore in cui Omron ha una grande esperienza. La cooperazione insieme ad OPPO ha già avuto un primo importante risultato: la creazione di un nuovo “assistente per la salute” all’interno di ColorOS 13. Disponibile sotto forma di widget, questo assistente fornirà i dati sulla pressione sanguigna (in abbinamento a dispositivi in grado di misurarla) e potrà essere collegato a servizi offline per dare agli utenti un maggior ammontare di dati sulla loro salute.

OPPO stabilirà inoltre un laboratorio di ricerca sulla salute sportiva, cardiovascolare, mentale e del sonno. L’azienda ha già siglato partnership strategiche con tante università e istituzioni mediche cinesi, portando avanti oltre 30 progetti specifici riguardanti sport, patologie cardiovascolari, sonno, sensori, materiali e così via.

Via

📷 Segui _oppobello_: la nostra nuova pagina Instagram!


👥 Iscriviti su alla community OPPO più grande in Italia 🇮🇹


🛒 Vuoi acquistare i prodotti OPPO ai prezzi migliori? Scoprili nella sezione Shop 🛍️

Potrebbe anche interessarti