Home News OPPO ha deciso di togliere il caricatore dalle confezioni degli smartphone
oppo caricatore supervooc

OPPO ha deciso di togliere il caricatore dalle confezioni degli smartphone

di Michele Ingelido

OPPO si aggiunge al club dei produttori di smartphone che hanno optato per la rimozione del caricatore dalla confezione. Il vice presidente della divisione Overseas Sales and Services, Zhang Zhouchuan, stando al famoso sito Android Police, ha dichiarato alla conferenza per il lancio della serie Reno8 che l’azienda ha deciso di rimuovere il caricabatterie dalle scatole di molti prodotti a partire dal 2023.

Dalle dichiarazioni si evince che la misura non riguarderà tutti i dispositivi OPPO ma solo una parte di essi, anche se non sappiamo ancora quali. Di recente l’ex sub-brand Realme ha anch’essa rimosso l’alimentatore dalla confezione, ma la rimozione è finora avvenuta solo per modelli della serie Narzo. La Green Factory potrebbe quindi decidere di togliere il caricabatterie dalla confezione di dispositivi economici: non c’è nessuna informazione ufficiale in merito a quali saranno i device interessati, ma il portavoce ha affermato che l’azienda ha già un piano.

La rimozione del caricabatterie verrà controbilanciata da un aumento della disponibilità degli alimentatori SUPERVOOC all’interno dei negozi e naturalmente anche online. Il vice presidente ha affermato che OPPO è stata costretta ad inserire sempre i caricatori nella confezione fino ad ora per via della loro scarsa disponibilità all’acquisto in via separata. Adesso l’obiettivo è quello di togliere il caricatore dalla scatola e metterlo sugli scaffali.

Chi cambierà smartphone, a partire dal 2023, sarà inoltre più incentivato a utilizzare il caricabatterie che aveva già in precedenza, e ciò porterà benefici all’ambiente. C’è però chi non condivide questa scelta per via della costante evoluzione delle tecnologie di ricarica rapida che rendono necessari sempre nuovi caricatori per ottenere le velocità di ricarica massima. Allo stesso tempo, però, la rimozione del caricabatterie risulterà in una diminuzione dei costi sostenuti da parte della casa produttrice che in futuro potrebbe tradursi in prezzi leggermente più vantaggiosi.

E voi cosa preferireste maggiormente? Meglio rispettare l’ambiente e sperare in prezzi inferiori oppure vorreste sempre il caricabatterie nella confezione del vostro nuovo smartphone?

Via

📷 Segui _oppobello_: la nostra nuova pagina Instagram!


👥 Iscriviti su alla community OPPO più grande in Italia 🇮🇹


🛒 Vuoi acquistare i prodotti OPPO ai prezzi migliori? Scoprili nella sezione Shop 🛍️

Potrebbe anche interessarti