{ "vars" : { "gtag_id": "G-B5QHS0RKTF", "config" : { "G-B5QHS0RKTF": { "groups": "default" } } } }

OPPO ha dismesso l’app Soloop: come continuare a usarla | Download

Gli utenti OPPO di vecchia data ricorderanno bene Soloop: l’app preinstallata sugli smartphone della Green Factory per la creazione e l’editing di video che ha tra le sue funzionalità la creazione di montaggi molto belli in automatico, a partire da foto e video degli utenti. L’applicazione fu introdotta con ColorOS 7 e Realme UI 1.0, ma da tempo non è più preinstallata sugli smartphone OPPO.

Il supporto ufficiale a Soloop Cut è cessato il 31 agosto, mentre i servizi cloud al suo interno smetteranno del tutto di funzionare il 31 dicembre. Ciò vuol dire che gli utenti di questa applicazione che hanno salvato foto e video sul suo cloud devono scaricare ciascun file prima di quella data, altrimenti perderanno tutto. Ma è possibile continuare ad utilizzare l’applicazione? Molti utenti che si sono trovati bene ad usarla se lo stanno chiedendo proprio in questo periodo. La risposta è sì: la potete scaricare online ed installare, ma tenendo in mente che il 31 dicembre purtroppo il cloud verrà chiuso e non sarà più utilizzabile.

Potete scaricare l’applicazione al link che vi inseriamo a fine articolo. Per chi non ne avesse mai sentito parlare, Soloop Cut è per la precisione un’applicazione per creare slideshow di foto e montaggi video con possibilità di personalizzare i filmati con transizioni, testo, filtri e musica. Il suo punto di forza è la semplicità di utilizzo. L’applicazione supporta la categorizzazione di foto e video intelligente che gli permette di riconoscere in automatico i tipi di contenuti, include 84 etichette di classificazione delle fotografie e consente la personalizzazione di video con vari template.

Michele Ingelido: Fondatore di OPPOHub e della più grande community Facebook dedicata ad OPPO, sono un blogger hi-tech e imprenditore che segue il brand fin dagli albori apprezzandone l'anti-conformismo e la grande propensione all'innovazione.