Home News OPPO ha già ordinato Snapdragon 8 Gen 2: Find X6 Pro nei piani?
oppo qualcomm

OPPO ha già ordinato Snapdragon 8 Gen 2: Find X6 Pro nei piani?

di Michele Ingelido

Qualcomm ha da poco annunciato le date del prossimo Snapdragon Summit: si terrà dal 15 al 17 novembre ed è proprio durante questo evento che verrà annunciato il nuovo processore top di gamma Snapdragon 8 Gen 2. Nemmeno il tempo di venire a conoscenza dell’evento di presentazione che sono già emersi i brand che hanno già provveduto ad ordinare la nuova piattaforma hardware che alimenterà i principali top di gamma del 2023: tra questi c’è OPPO.

Stando al leaker Digital Chat Station, lo Snapdragon 8 Gen 2 è stato infatti già ordinato da OPPO, Realme, OnePlus, Xiaomi, Redmi, Vivo e iQOO: praticamente tutti i principali brand cinesi di smartphone ad esclusione di Honor. Il tipster menziona però che anche altri produttori non meglio specificati hanno proceduto all’ordine. Il chip sarà abbinato ad un componente Samsung E6 per lo schermo e potrebbe essere comportare l’abbandono della tecnologia LTPO che si occupava di abbassare i consumi abilitando un refresh rate adattivo.

Snapdragon 8 Gen 2 secondo i rumor sarà costruito a 4 nm e migliorerà le prestazioni almeno del 15% rispetto allo Snap 8+ Gen 1. Avrebbe un’architettura octa-core con una CPU Cortex-X3, 4 CPU Cortex-A720 e 3 Cortex-A510, mentre la GPU sarebbe una Adreno 740. Lo schermo AMOLED Samsung E6 ridurrebbe i consumi del 25%. Il processore dovrebbe essere a bordo del flagship Find X6 Pro previsto per il 2023, che dati gli ordini del processore effettuati da OPPO potrebbe essere già in cantiere.

💰 Risparmia sulla tecnologia: iscriviti al nostro canale Telegram di offerte! ✈️


👥 Iscriviti su alla community OPPO più grande in Italia 🇮🇹


🛒 Vuoi acquistare i prodotti OPPO ai prezzi migliori? Scoprili nella sezione Shop 🛍️

Potrebbe anche interessarti