{ "vars" : { "gtag_id": "G-B5QHS0RKTF", "config" : { "G-B5QHS0RKTF": { "groups": "default" } } } }

OPPO ha ripulito il sito ufficiale in Germania: è finita davvero?

Le brutte notizie continuano a spuntare come funghi. Dopo il ban in Germania e la notizia dell’uscita di OPPO dal mercato francese, è arrivato un altro segnale tutt’altro che positivo sulle sorti della Green Factory nel mercato europeo. Il nuovo avvenimento riguarda ancora una volta la Germania: il sito ufficiale tedesco di OPPO è stato completamente svuotato.

All’interno del sito sono rimasti solo la sezione di supporto ed una homepage del tutto scarna con solo un box informativo. Il box riporta che nessuna informazione sui prodotti è attualmente disponibile sul sito web, e che alcuni dei prodotti del brand lanciati in Europa non sono disponibili in Germania, tra cui la Reno8 Series e il Find N2 Flip.

Il sito però riporta che gli utenti tedeschi possono continuare ad utilizzare i prodotti OPPO in commercio in Germania senza restrizioni, accedere al supporto ed avere tutti gli aggiornamenti futuri. Ma tutto ciò lo sapevamo già, dato che questo box è stato aggiunto da un bel po’ di tempo. La brutta notizia sta proprio nel fatto che sono state rimosse tutte le pagine dei prodotti e ogni riferimento ai prodotti stessi dal sito ufficiale.

Ciò probabilmente sta a significare che OPPO è lontana dal tornare sul mercato tedesco e che ha tutt’altro che raggiunto un accordo con Nokia, l’azienda che l’ha portata al ban per aver infranto i suoi brevetti. Ricordiamo che da pochissimo è stata chiusa anche la divisione chip che ha provveduto alla realizzazione di MariSilicon X, tuttavia in Italia per il momento non ci sono segnali che indicano una possibile uscita del brand dal mercato. Non ci è dato sapere se l’azienda abbia intenzione di uscire dal mercato europeo o se le dipartite riguardano solo Francia e Germania.

Fonte

Michele Ingelido: Fondatore di OPPOHub e della più grande community Facebook dedicata ad OPPO, sono un blogger hi-tech e imprenditore che segue il brand fin dagli albori apprezzandone l'anti-conformismo e la grande propensione all'innovazione.