Home News OPPO inizia ad aggiornare questi altri 5 smartphone a ColorOS 12
coloros 12

OPPO inizia ad aggiornare questi altri 5 smartphone a ColorOS 12

di Michele Ingelido

L’aggiornamento a ColorOS 12 inizia a raggiungere altri 5 smartphone OPPO, di cui due in Cina e tre sul mercato globale. Si tratta in tutti e cinque i casi di dispositivi di fascia media, ma nessuno degli aggiornamenti riguarda l’Italia: si tratta infatti di update che stanno arrivando sul solo mercato asiatico, sia in Cina che al di fuori, ma in nessun Paese europeo.

Nella lista dei 5 dispositivi figura innanzitutto OPPO A73 5G, che sta ricevendo la ColorOS 12 in Arabia Saudita con il firmware alla versione F.14, partendo dalla C.06 (chi non ha questa versione non potrà scaricare il nuovo update). La personalizzazione basata su Android 12 sta inoltre arrivando su F19 Pro+ 5G in India con la versione C.14 e possono effettuare il download coloro che sono alla build A.09 o A.10. In Cambogia, in Thailandia, in Vietnam e negli Emirati Arabi Uniti la versione stabile sta arrivando su Reno6 Z 5G con il firmware C.14 e per aggiornare si dovrà partire dalla versione A.14.

Nel frattempo in Cina si stanno aggiornando alla versione beta (pubblica) di ColorOS 12 sia OPPO Reno4 5G che Reno4 Pro 5G. Per il primo è necessaria la versione del firmware C.33, mentre per il secondo la C.32. In entrambi i casi l’aggiornamento andrà richiesto manualmente attraverso l’adesione al programma di beta testing accessibile dalla scheda Aggiornamenti software presente nelle impostazioni. Da pochissimo la versione stabile è arrivata anche su A74 5G, sebbene anche in questo caso non in Europa.

Nell’articolo con tutte le roadmap ufficiali potrete trovare le tempistiche di aggiornamento per il mercato europeo.

👥 Iscriviti su alla community OPPO più grande in Italia 🇮🇹


🛒 Vuoi acquistare i prodotti OPPO ai prezzi migliori? Scoprili nella sezione Shop 🛍️

Potrebbe anche interessarti