Home » News » OPPO inizierà a sostituire la batteria gratis dopo 4 anni
OPPO Batteria

OPPO inizierà a sostituire la batteria gratis dopo 4 anni

di Michele Ingelido

Le batterie sono i componenti maggiormente soggetti ad usura negli smartphone e la principale causa che porta le persone a cambiarli affrontando grandi spese. OPPO ha deciso di porre rimedio a questa situazione ed inizierà a farlo a breve. Stando a quanto rivelato da un famoso leaker cinese di nome Digital Chat Station, la Green Factory annuncerà presto un programma di sostituzione delle batterie.

Il primo smartphone che rientrerà in questo programma sarà OPPO A2 Pro 5G in arrivo in Cina ed il programma consisterà nella sostituzione gratuita della batteria entro 4 anni dall’acquisto. A quanto pare la casa produttrice cambierà gratis la batteria dello smartphone se la capacità di quest’ultima scenderà sotto l’80%. L’industria offre solitamente garanzie di 1 o 2 anni per quanto riguarda la batteria, ma OPPO arriverà fino a ben 4 anni.

Ma c’è un ma: per il momento questa iniziativa sembra limitata solo al mercato cinese e ad un solo modello che in Italia dovrebbe non arrivarci mai. Non resta che verificare se l’azienda deciderà di estendere questa iniziativa che sarebbe davvero molto apprezzata visto quanto rapidamente si usurano le batterie degli smartphone Android. L’A2 Pro verrà annunciato il 15 settembre e vi abbiamo già detto un po’ tutto sulle sue specifiche.

Fonte

📷 Segui _oppobello_: la nostra nuova pagina Instagram!


👥 Iscriviti su alla community OPPO più grande in Italia 🇮🇹


🛒 Vuoi acquistare i prodotti OPPO ai prezzi migliori? Scoprili nella sezione Shop 🛍️

Potrebbe anche interessarti