OPPO K10 e K10 Pro 5G: tutte le specifiche e i design a 3 giorni dall’uscita

Fra soli tre giorni, il 24 aprile, verrà annunciata ufficialmente la nuova serie di smartphone OPPO di fascia alta. High-end sì, ma non top di gamma assoluti: i nuovi OPPO K10 5G e K10 Pro 5G saranno potentissimi, tuttavia avranno anche un occhio di riguardo al prezzo. Mentre attendiamo la loro presentazione in Cina, il sito ufficiale della casa produttrice si è aggiornato con le immagini che svelano i design completi ed anche con le specifiche tecniche dei nuovi dispositivi.

OPPO K10 5G

OPPO K10 5G in versione standard avrà più o meno lo stesso design del modello 4G annunciato una manciata di giorni fa, ma sarà molto più avanzato. A bordo ci sarà infatti il processore MediaTek Dimensity 8000 Max, fra i 3 chip più potenti di casa MediaTek. Il display avrà un refresh rate a 120 Hz e a bordo ci sarà un motorino per la vibrazione su asse X sviluppato in collaborazione con Razer per fargli restituire un feedback simile a quello di una tastiera meccanica. Il device sarà disponibile nelle colorazioni Ice Blue e Dark Night.

Secondo delle certificazioni il suo display sarà un LTPS da 6,59 pollici con risoluzione Full HD+ e il processore sarà abbinato a 12 GB di RAM e 256 GB di spazio di archiviazione. Nella scheda tecnica ci saranno anche una tripla fotocamera da 64 + 8 + 2 MP e una selfie cam da 16 MP. Android 12 sarà preinstallato e la batteria sarebbe da 5000 mAh con ricarica rapida a 65W.

OPPO K10 Pro 5G

Il sito ufficiale svela che la variante Pro sarà alimentata dal processore Snapdragon 888. La batteria sarà da 5000 mAh e supporterà la ricarica rapida a 80W. Sul retro ci sarà una tripla fotocamera da 50 + 8 + 2 MP con sensore Sony IMX766 e OIS, mentre frontalmente avremo un sensore da 16 MP.

Le colorazioni saranno Titanium Black e Clear Blue. Secondo il TENAA avrà un display AMOLED da 6,62 pollici con risoluzione Full HD+, oltre ad 8 o 12 GB di RAM e 128 o 256 GB di memoria interna a seconda della configurazione.

Michele Ingelido: Fondatore di OPPOHub e della più grande community Facebook dedicata ad OPPO, sono un blogger hi-tech e imprenditore che segue il brand fin dagli albori apprezzandone l'anti-conformismo e la grande propensione all'innovazione.