OPPO Pad 2 flexa la sua potenza sui benchmark: la fascia è alta

Lo scorso anno OPPO ha lanciato il suo primo tablet sul mercato globale: il Pad Air, con specifiche di fascia media. A breve è previsto un nuovo modello: OPPO Pad 2, ma non sarà di fascia media. Stavolta è in arrivo un modello di fascia alta, con un comparto hardware invidiabile: questo è quanto appena svelato dalla piattaforma di benchmark Geekbench, in cui il tablet Android è stato appena avvistato.

Secondo Geekbench il nuovo OPPO Pad 2 è identificato dal codice di modello OPD2201 ed alimentato da un processore Snapdragon 888 al quale si abbinano 8 GB di memoria RAM. Non è il processore più potente di casa Qualcomm, ma è indubbiamente tra i più avanzati e su un tablet può dare davvero molto. Il sistema operativo preinstallato sul dispositivo è Android 13, ma questo era abbastanza scontato. Il tablet è stato avvistato su Geekbench 5 con punteggi di 899 e 3079 punti rispettivamente per le performance single-core e multi-core, mentre su Geekbench 6 ha ottenuto 1160 e 3186 punti.

Una recente certificazione del 3C ha svelato che il dispositivo supporterà anche la ricarica rapida a 67W. In più secondo le indiscrezioni avrà una batteria da 9500 mAh e la connettività Bluetooth 5.3. A bordo dovrebbe esserci anche un display LCD da 11,6 pollici con risoluzione di 2800 x 2000 pixel e refresh rate a 144 Hz, tuttavia non c’è nessuna fonte affidabile a confermare le indiscrezioni sullo schermo, anche perché gli stessi rumor suggeriscono che il processore sarebbe un Dimensity 9000 e non uno Snapdragon 888. OPPO Pad 2 potrebbe arrivare sul mercato insieme alla serie Find X6 prevista per questo mese.

Fonte

Michele Ingelido: Fondatore di OPPOHub e della più grande community Facebook dedicata ad OPPO, sono un blogger hi-tech e imprenditore che segue il brand fin dagli albori apprezzandone l'anti-conformismo e la grande propensione all'innovazione.