Home News OPPO Pad Air e Band 2 arrivano in Italia e con una promo da non perdere
oppo pad air

OPPO Pad Air e Band 2 arrivano in Italia e con una promo da non perdere

di Michele Ingelido

La Reno8 Series nell’evento di lancio per l’Europa è stata accompagnata da ben due nuovi prodotti IoT, i quali sbarcano ufficialmente anche in Italia. Stiamo parlando di OPPO Pad Air e Band 2, rispettivamente il primo tablet del brand in Europa e il suo secondo smartband. Il tablet è già disponibile ed è anche oggetto di una promozione di lancio che regala a chi lo acquisterà degli altri prodotti ecosistema.

OPPO Pad Air

oppo pad air

OPPO Pad Air è un tablet Android pensato per offrire la migliore esperienza utente e alte prestazioni: è estremamente leggero, ha un design bicolore e distintivo con giunture in metallo ed esegue ColorOS for Pad, dotato di funzioni smart pensate proprio per lo schermo di un tablet. Il pannello posteriore combina una texture 3D con finitura OPPO Glow e scanalature per aumentare il grip e prevenire la formazione di impronte digitali. Parte di esso è sabbiata con grani di 0,15 mm che creano una superficie lucida ma non scivolosa.

Il tablet pesa 440 grammi ed è spesso soli 6,94 mm. Il sistema operativo ColorOS for Pad supporta interazioni tattili intelligenti come lo split screen a due dita, la possibilità di ridurre in finestre le app pizzicandole con 4 dita e la barra laterale intelligente. Interessanti anche le due funzioni multi-display: la prima è il trascinamento dei file (drag and drop da smartphone a tablet) e la seconda è la condivisione degli appunti (attraverso la sincronizzazione delle clipboard).

Il dispositivo ha un display 2K HD da 10,36 pollici certificato TÜV Rheinland per la cura della vista e la bassa luce blu. Vanta un processore Snapdragon 680 octa-core abbinato a 4 GB di RAM e 64/128 GB di memoria, e 4 altoparlanti Dolby Atmos. La batteria è da 7100 mAh e dura fino a 12 ore in riproduzione video, fino a 15 ore nelle videoconferenze e fino a 16 ore nella lettura di e-book.

Specifiche tecniche

  • Dimensioni e peso: 245,08 x 154,84 x 6,94 mm / 440 g
  • Colorazioni: Fog Gray e Star Silver
  • Display: 10,36″ LCD Full HD+ (2000 x 1200p) 71% NTSC
  • Processore: Qualcomm Snapdragon 680, octa-core
  • Memorie: 4 GB RAM + 64/128 GB
  • Software: Android 12 + ColorOS
  • Connettività: Wi-Fi 5, Bluetooth 5.1, USB-C
  • Fotocamera posteriore: 8 Megapixel f/2.0
  • Fotocamera anteriore: 5 Megapixel f/2.2
  • Batteria: 7100 mAh con ricarica rapida a 18W
  • Prezzi (Cina): 299,99€ (4/64 GB) e 349,99€ (4/128 GB)

OPPO Band 2

oppo band 2

OPPO Band 2 si caratterizza per un ampio display ultra-nitido personalizzabile con nuovi quadranti colorati, un design del cinturino a due colori e una gamma completa di funzionalità avanzate per monitorare sonno, allenamento e salute. Lo schermo è da 1,57 pollici, a colori e con densità pixel di 302 ppi, occupa oltre il 47% in più del pannello frontale rispetto alla generazione precedente ed ha un’area di visualizzazione estesa del 74% per interazioni più semplici e immediate. Notevole la luminosità di 500 nit, ma anche la funzionalità AI Outfit Watch Face 2.0, insieme ai widget, watch face personalizzati e con differenti pattern. Il quadrante si può personalizzare facilmente e lo smartband è molto leggero, con soli 33 grammi di peso.

OPPO Band 2 presenta un sensore di movimento a 6 assi ad alta precisione e sensori di frequenza cardiaca e ossigeno nel sangue (SpO2). Ha un hardware potente e introduce una nuova modalità tennis che riconosce diversi colpi di racchetta e registra 5 tipi di dati: colpi, oscillazioni della racchetta, durata dell’attività, frequenza cardiaca e calorie bruciate. Non mancano funzionalità di corsa aggiornate, con monitoraggio della frequenza cardiaca durante la corsa, valutazione CRF, suggerimenti sulla velocità e 13 percorsi di corsa.

A bordo ci sono anche il supporto ad un monitoraggio professionale dei dati e i suggerimenti precisi e personalizzati. Si possono monitorare fino a 100 diverse attività sportive e c’è il rilevamento automatico di 4 modalità: camminata, corsa, macchina ellittica e vogatore. OPPO Band 2 è in grado di effettuare il monitoraggio del sonno in modo avanzato attraverso la tecnologia OSleep, con possibilità di impostare un programma di sonno e monitorare il riposo, il risveglio, la durata del sonno, le fasi del sonno (profondo e leggero), il sonno REM, il livello di ossigeno nel sangue e valutare il rischio di russamento.

Tra le altre funzioni per salute e benessere troviamo monitoraggio della frequenza cardiaca, monitoraggio e avviso dello stress in tempo reale, rapporto sul sonno e promemoria per bere acqua. OPPO Band 2 può impostare sveglie, controllare il meteo, impostare timer e tanto altro. La sua batteria dura 14 giorni con una singola carica e dura un’intera giornata con una ricarica di 5 minuti, mentre per ricaricarsi impiega un’ora.

Specifiche tecniche

  • Impermeabilità: 5 ATM
  • Display: 1,57″ AMOLED DCI-P3 100% 500 nit
  • Modalità sport: 100+, monitoraggio sonno OSleep
  • Sensori: SpO2, battito cardiaco
  • Connettività: NFC, Bluetotoh
  • Software: proprietario
  • Batteria: 14 giorni

Prezzi e disponibilità

OPPO Pad Air è disponibile da oggi su OPPO Store ad un prezzo di listino di 299,99 euro per la versione base da 4/64 GB che sale a 349,99 euro per il modello da 4/128 GB. Grazie ad una promo di lancio è possibile averlo con le cuffie Enco Air2 e il Band Style in omaggio. Prossimamente arriverà anche su Amazon. Prezzi e disponibilità di OPPO Band 2, invece, verranno svelati prossimamente.

📷 Segui _oppobello_: la nostra nuova pagina Instagram!


👥 Iscriviti su alla community OPPO più grande in Italia 🇮🇹


🛒 Vuoi acquistare i prodotti OPPO ai prezzi migliori? Scoprili nella sezione Shop 🛍️

Potrebbe anche interessarti