{ "vars" : { "gtag_id": "G-B5QHS0RKTF", "config" : { "G-B5QHS0RKTF": { "groups": "default" } } } }

OPPO Pad Neo ed Enco Buds 2 Pro arrivano in Italia

Dopo l’eccellente notizia dell’accordo raggiunto con Nokia che eliminerà i rischi di ban in Europa, OPPO lancia in Italia due nuovi prodotti. Stiamo parlando del tablet di fascia media Pad Neo e delle cuffie true wireless, sempre di fascia media, Enco Buds2 Pro. Entrambi i prodotti ecosistema sono ora acquistabili nel nostro Paese ed oltre a conoscere le loro specifiche sappiamo ovviamente anche i loro prezzi.

OPPO Pad Neo

OPPO Pad Neo si presenta con un display ReadFit da 11,4 pollici dotato di risoluzione 2,4K e formato 7:5, nonchè 4 altoparlanti Dolby Atmos e una batteria in grado di durare un giorno intero. Lo schermo ha una risoluzione di 2408 x 1720 pixel, una densità di 260 ppi e una gamma cromatica NTSC del 96%, oltre a 400 nit di luminosità di picco. Regola in modo smart la temperatura del colore ed è certificato Circadian Friendly e Full Care Display 2.0 da TÜV Rheinland.

OPPO Pad Neo vanta la connettività cross-device: quando viene posizionato vicino a uno smartphone compatibile, i due dispositivi si connettono in automatico per sbloccare una serie di funzioni sincronizzate. Abbiamo la sincronizzazione dei contenuti per ricevere in tempo reale foto, video e screenshot, ma si possono anche sincronizzare le clipboard per trasferire i testi. Inoltre c’è lo Screen Mirroring per proiettare il display del telefono sul tablet.

La batteria è da 8000 mAh e supporta la ricarica rapida a 33W. Il processore è un MediaTek Helio G99 abbinato a 8 GB di RAM e 128 GB di spazio di archiviazione, ed è supportata anche la connettività 4G LTE. Il tablet ha due fotocamere da 8 Megapixel ed è stato lanciato in colorazione Space Gray. E’ disponibile da oggi fino al 14 febbraio in esclusiva su OPPO Store a soli 299,99 euro, in bundle con Enco X Black e una cover.

OPPO Enco Buds2 Pro

Le Enco Buds2 Pro sono auricolari true wireless con batteria a lunga durata, resistenza e un design moderno. Hanno driver da 12,4 mm con membrana vibrante titanizzata per una maggiore rigidità e una risposta istantanea migliore. Riproducono suoni ad alta frequenza con una chiarezza eccellente ed hanno al soluzione Enco Master Equalizer con profili audio Bilanciato, Basso e Audace. Supportano Dolby Atmos e Dirac Audio Tuner, e hanno un doppio microfono con algoritmo AI Clear Call in grado di separare il rumore di fondo ed estrarre voci umane cristalline, bloccando anche il vento.

Pesano 4,3 grammi ciascuno e hanno la certificazione IP55 contro la polvere e la pioggia. Sono state lanciate nelle colorazioni Granite White e Graphite Black. Hanno l’input tattile personalizzabile, la connettività Bluetooth 5.3 e una bassa latenza a 94 ms. Durano 8 ore con una singola carica e 38 ore con la custodia. Sono disponibili da oggi 29 gennaio su OPPO Store, Amazon e rivenditori di elettronica al prezzo di listino di 49,99 euro.

Michele Ingelido: Fondatore di OPPOHub e della più grande community Facebook dedicata ad OPPO, sono un blogger hi-tech e imprenditore che segue il brand fin dagli albori apprezzandone l'anti-conformismo e la grande propensione all'innovazione.