OPPO pensa già a Reno 5: tre varianti, 5G e Snapdragon 860

Nonostante sia passato pochissimo dal lancio della serie Reno4 sul mercato asiatico (la quale ad ora non è stata nemmeno lanciata in Europa), sembra che OPPO stia già pensando ai successori della serie Reno 5. Un leakster sulla piattaforma di microblogging cinese Weibo ha rivelato che la nuova line-up sarà composta da 3 varianti diverse: i loro nomi potrebbero essere Reno 5, 5 Pro e 5 Ultra (o 5 Pro Plus).

Tutti e tre i dispositivi OPPO avrebbero il supporto alle reti 5G, mentre il processore cambierebbe in base alla variante. Quella standard monterebbe il SoC di fascia medio-alta Snapdragon 775G, successore del 765G, non ancora annunciato da Qualcomm. Le due varianti più potenti sarebbero invece caratterizzate dalla presenza dello Snapdragon 860, un altro processore inedito di Qualcomm che in termini di performance andrebbe a posizionarsi tra Snapdragon 855+ e 865.

Con questi SoC a bordo, si tratterebbe di dispositivi di fascia medio-alta e alta. Purtroppo al momento queste sono le sole caratteristiche trapelate a proposito della serie OPPO Reno 5, e non sono nemmeno confermate ufficialmente dalla casa produttrice. Del resto l’uscita di questi dispositivi è ancora lontana nel tempo ed è troppo presto per avere la loro scheda tecnica completa. Le nostre fonti sono però convinte che nel prossimo periodo trapeleranno altre informazioni.

Fonte

Michele Ingelido: Fondatore di OPPOHub e della più grande community Facebook dedicata ad OPPO, sono un blogger hi-tech e imprenditore che segue il brand fin dagli albori apprezzandone l'anti-conformismo e la grande propensione all'innovazione.