Home » News » OPPO: portare la batteria a 0% e 100% fa male allo smartphone
OPPO Batteria

OPPO: portare la batteria a 0% e 100% fa male allo smartphone

di Michele Ingelido

OPPO ha fornito alcune informazioni che chiunque possieda uno smartphone dovrebbe assolutamente sapere. Non solo chi possiede un OPPO a nostro avviso, ma qualunque smartphone moderno. La Green Factory ha consigliato in un post sul suo sito ufficiale di evitare di ricaricare lo smartphone dopo il 100% e di farlo scendere allo 0%, perchè ciò potrebbe danneggiare la batteria.

In molti già sapevano quanto appena affermato dalla casa produttrice cinese, ma siamo abbastanza convinti che la maggior parte della gente non è a conoscenza che le suddette abitudini possono far male al telefono. Ma perchè OPPO dice che non si dovrebbe ricaricare lo smartphone fino al 100%? Semplice: una volta che è arrivato al 100%, il dispositivo non continua a caricarsi ma sospende la carica fino a che esso non torna al 99%, dopodichè inizia a ricaricare di nuovo, cominciando un nuovo ciclo di carica (e più cicli di carica si fanno, meno dura la batteria).

Questo potrebbe essere leggermente dannoso per la longevità della batteria perchè il livello di ricarica è troppo alto. OPPO consiglia invece di tenere lo smartphone tra il 20% e l’80% per minimizzare i danni alla batteria. Un altro scenario che può danneggiare la batteria è far morire lo smartphone, ossia far scendere la batteria fino allo 0% facendo spegnere il cellulare. C’è ancora un’altra situazione che danneggia la batteria, ossia quando il dispositivo si surriscalda troppo oppure è troppo freddo. Non è invece dannosa la ricarica rapida SUPERVOOC, ma potrebbe esserlo l’utilizzo di caricabatterie di terze parti.

📷 Segui _oppobello_: la nostra nuova pagina Instagram!


👥 Iscriviti su alla community OPPO più grande in Italia 🇮🇹


🛒 Vuoi acquistare i prodotti OPPO ai prezzi migliori? Scoprili nella sezione Shop 🛍️

Potrebbe anche interessarti