{ "vars" : { "gtag_id": "G-B5QHS0RKTF", "config" : { "G-B5QHS0RKTF": { "groups": "default" } } } }

OPPO prepara il suo primo tablet top di gamma: avrà Dimensity 9000

OPPO ha finora rilasciato due tablet, di cui uno è arrivato anche in Italia: entrambi sono modelli di fascia media. Adesso, stando alle ultime indiscrezioni da fonti affidabili, la Green Factory starebbe lavorando al suo primo e attesissimo tablet top di gamma. Se questo dispositivo si chiamerà o meno OPPO Pad Pro (dato che la versione economica si chiama Pad Air) non ci è ancora dato saperlo, tuttavia sono appena trapelate alcune delle sue specifiche principali.

Secondo quanto affermato dal famoso leaker Digital Chat Station, il primo tablet top di gamma targato OPPO vanterà un display con una risoluzione 2K+ di 2800 x 2000 pixel: saranno quindi davvero molti i pixel sul display, per un livello di dettaglio molto elevato. Il device sarebbe equipaggiato con il processore Dimensity 9000, nave ammiraglia di casa MediaTek per quanto riguarda il 2022. E’ uno dei processori più potenti sul mercato, anche se MediaTek ha annunciato da pochi giorni il successore Dimensity 9200.

Il resto della scheda tecnica del presunto OPPO Pad Pro resta avvolto nel mistero, ma noi ci aspettiamo che avrà un display AMOLED sufficientemente ampio per la produttività, oltre ad una batteria dall’alta capacità. Vi ricordiamo che il Pad standard, che è il più avanzato rilasciato finora, ha un display IPS da 11 pollici con risoluzione di 1600 x 2560 pixel e refresh rate a 120 Hz. Supporta il pennino ed è alimentato da un processore Snapdragon 870 con 8 GB di RAM e 256 GB di memoria in abbinamento.

Fonte

Michele Ingelido: Fondatore di OPPOHub e della più grande community Facebook dedicata ad OPPO, sono un blogger hi-tech e imprenditore che segue il brand fin dagli albori apprezzandone l'anti-conformismo e la grande propensione all'innovazione.