Home » News » OPPO prepara OnePlus Fold con periscopio: quando arriva?
OnePlus Fold schema design

OPPO prepara OnePlus Fold con periscopio: quando arriva?

di Michele Ingelido

Che il primo pieghevole di OnePlus sia in lavorazione è un’informazione già trapelata da numerosi leak, ma adesso ne è arrivato uno che suggerisce il periodo di uscita specifico insieme alle principali specifiche tecniche. Un leaker ha appena affermato che OPPO sta lavorand per lanciare OnePlus Fold nel terzo trimestre del 2023: l’informazione coincide con i precedenti rumor che lo davano in uscita entro l’anno.

Stando a quanto rivelato dal leaker, OnePlus Fold sarà un pieghevole orizzontale con uno schermo interno AMOLED dotato della tecnologia LTPO in grado di fornire un refresh rate adattivo fino a 120 Hz. Particolarmente rilevante sarà il suo comparto fotografico, dato che sulla carta sarebbe il migliore mai visto su un pieghevole. A bordo dello smartphone ci sarebbe una tripla fotocamera formata da un sensore principale Sony IMX890 da 50 MP, una lente grandangolare e addirittura un periscopio. In abbinamento ci sarebbero la NPU proprietaria MariSilicon X per migliorare la fotografia in notturna e le ottimizzazioni Hasselblad.

Praticamente le stesse caratteristiche della tripla fotocamera di OPPO Find X6. Sulla parte frontale, invece, troverebbe spazio un sensore da 32 Megapixel OmniVision OV32C. Infine OnePlus Fold sarebbe dotato di una batteria da 4800 mAh: la più grande mai vista su uno smartphone pieghevole. Se le indiscrezioni in questione fossero confermate ufficialmente, tutto ciò starebbe a significare che il sub-brand di OPPO sta preparando il foldable migliore in assoluto. Il leaker ha pubblicato anche uno schema del possibile design del dispositivo, il quale svela un enorme modulo fotocamera circolare (simile a quello di Find X6 ma con una disposizione diversa dei sensori) e un display esterno con foro centrale per la fotocamera frontale.

Riepilogando, ecco i presunti dettagli della scheda tecnica emersi.

  • Display: AMOLED LTPO a 120 Hz
  • Fotocamera posteriore: tripla con Sony IMX890 da 50 MP + grandangolare + periscopio
  • Fotocamera frontale: 32 Megapixel (OV32C)
  • Batteria: 4800 mAh
  • Varie: MariSilicon X + Hasselblad

Fonte

📷 Segui _oppobello_: la nostra nuova pagina Instagram!


👥 Iscriviti su alla community OPPO più grande in Italia 🇮🇹


🛒 Vuoi acquistare i prodotti OPPO ai prezzi migliori? Scoprili nella sezione Shop 🛍️

Potrebbe anche interessarti