Home » News » OPPO prepara uno smartphone sottilissimo, leggerissimo ed economico
oppo a96 5g

OPPO prepara uno smartphone sottilissimo, leggerissimo ed economico

di Michele Ingelido

OPPO sta per rilasciare un nuovo smartphone low cost che stupirà molte persone dal punto di vista del design. Il dispositivo, identificato dal codice di modello PHA120, è stato appena certificato dall’ente cinese TENAA con tanto di immagini e specifiche appena trapelate. A giudicare dalle informazioni emerse potrebbe trattarsi di una variante di A96 5G annunciato in Cina all’inizio di quest’anno.

Il nuovo OPPO è particolarmente interessante quando si parla di peso e spessore: le sue misure sono di 159,9 x 73,2 x 7,49 mm, mentre il peso ammonta a 171 grammi. Rispetto alla maggior parte degli altri smartphone sul mercato è molto sottile e leggero, con un peso e uno spessore simili a quelli di Reno7 ma con un design più minimale in colorazione nera, senza un modulo fotocamera sporgente ma con fotocamere sporgenti che si incassano direttamente nella scocca.

Il nuovo smartphone economico si presenta con un display AMOLED da 6,43 pollici dotato di risoluzione Full HD+ e con un processore octa-core da 2,2 GHz abbinato a 8 GB di RAM e 128 o 256 GB di memoria interna. Ha una doppia fotocamera posteriore da 48 + 2 Megapixel e un sensore frontale da 16 Megapixel, oltre ad una batteria da 4385 mAh (che potrebbero arrotondarsi a 4500 mAh). Arriverà sul mercato in quattro colorazioni: una nera, una rosa, una viola ed una sfumata.

Le specifiche e il design trapelati corrispondono proprio a quelli di A96 5G che, ricordiamo, include un processore Snapdragon 695. Sarà un rebrand di quest’ultimo magari destinato a mercati differenti?

Via

📷 Segui _oppobello_: la nostra nuova pagina Instagram!


👥 Iscriviti su alla community OPPO più grande in Italia 🇮🇹


🛒 Vuoi acquistare i prodotti OPPO ai prezzi migliori? Scoprili nella sezione Shop 🛍️

Potrebbe anche interessarti