Home News OPPO presenta una tecnologia AI che ci trasformerà in abili avatar digitali
oppo digital avatar AI

OPPO presenta una tecnologia AI che ci trasformerà in abili avatar digitali

di Michele Ingelido

Quando guardiamo i video sui social network vediamo prevalentemente volti perfetti, non perchè tutti siano modelli, bensì grazie ai miracoli dell’intelligenza artificiale che riesce ad abbellire i volti all’inverosimile usando i filtri di bellezza. E se l’AI riuscisse anche a farci fare ciò che non sappiamo fare? E’ proprio questa l’ultima diavoleria annunciata da OPPO: una tecnologia in grado di trasformarci in degli avatar digitali in grado di fare cose che non sappiamo fare nella vita reale.

La soluzione di OPPO può scannerizzare l’utente attraverso la fotocamera dello smartphone e poi effettuare una modellazione del movimento dello scheletro in modo tale da farle muovere a piacimento. La tecnologia riesce a generare avatar tridimensionali animati attraverso l’analisi dei dati RGB e questi avatar sono dinamici e realistici. Attraverso l’analisi dei video con un Find X5 Pro, OPPO è riuscita a riprodurre un essere umano in digitale e poi a farlo muovere come un danzatore professionista sullo schermo nonostante non fosse in grado di farlo.

L’avatar è stato già in grado di imparare diversi passi di danza e in futuro includerà più esperienze interattive. Il personaggio viene creato in poche ore attraverso le reti neurali e OPPO sostiene che la modellazione di avatar umani sarà il futuro del mondo digitale in quanto rimuoverà ogni restrizione e consentirà alle persone di esprimersi al meglio nel mondo virtuale. La tecnologia AI apre gli orizzonti a nuovi scenari, tra cui lo sviluppo di giochi e di applicazioni AR e VR con avatar umani.

Fonte

📷 Segui _oppobello_: la nostra nuova pagina Instagram!


👥 Iscriviti su alla community OPPO più grande in Italia 🇮🇹


🛒 Vuoi acquistare i prodotti OPPO ai prezzi migliori? Scoprili nella sezione Shop 🛍️

Potrebbe anche interessarti