{ "vars" : { "gtag_id": "G-B5QHS0RKTF", "config" : { "G-B5QHS0RKTF": { "groups": "default" } } } }

OPPO reinventa il cloud: nasce AndesBrain, con tanti servizi inclusi

OPPO infiamma l’INNO Day 2022 con delle innovazioni non solo dal punto di vista hardware ma anche software. È stato appena annunciato AndesBrain: un servizio di cloud smart che non si limita alla sola archiviazione, ma offre diversi servizi intelligenti ed è anche cross-platform, ossia pensato pe funzionare al meglio delle possibilità su diverse tipologie di dispositivi.

AndesBrain non è destinato solo a singoli individui, ma a famiglie intere e agli sviluppatori. Oltre ad offrire l’archiviazione dei dati online offre anche delle soluzioni di smart computing grazie alla piattaforma cloud, e può essere utilizzato da smartphone, tablet e PC. L’integrazione riguarderà inoltre anche altri dispositivi tecnologici come cuffie true wireless, smartwatch, fotocamere e automobili smart.

La piattaforma è ospitata da data center proprietari, quindi OPPO non ha deciso di affidarsi a realtà esterne ma di offrire tutto in casa per offrire il top della sicurezza. AndesBrain offrirà la possibilità di salvare foto su cloud in via illimitata e dei programmi utilizzabili in streaming come uno spazio lavorativo, un software di disegno, software per la smart home e tanto altro.

Inoltre il servizio mira a fornire ai clienti uno spazio infinito sul progetto cloud cinese CubeFS. Quando i dispositivi sono associati alla piattaforma, sarà possibile effettuare uno switch direttamente a CubeFS senza necessità di backup e migrazioni di dati. Purtroppo per ora non è noto se questo servizio uscirà dai confini cinesi: non sono stati svelati ulteriori dettagli al riguardo.

Michele Ingelido: Fondatore di OPPOHub e della più grande community Facebook dedicata ad OPPO, sono un blogger hi-tech e imprenditore che segue il brand fin dagli albori apprezzandone l'anti-conformismo e la grande propensione all'innovazione.