Home News OPPO Reno6 Pro certificato e variante con un nuovo MediaTek in sviluppo
presunto oppo reno6 economico

OPPO Reno6 Pro certificato e variante con un nuovo MediaTek in sviluppo

di Margherita Sanna

La serie OPPO più attesa in quest’ultimo periodo è sempre più sulla bocca di tutti. Dopo tante notizie sulle probabili specifiche dei nuovi smartphone, ora abbiamo maggiori indiscrezioni sul suo debutto. Pare infatti che l’uscita sia imminente: il 22 Maggio è la data trapelata con la recente fuga di notizie. A confermare una delle varianti, c’è la presenza di una variante della serie nei listini dell’ente SIRIM, che l’ha appena certificata. Stiamo parlando di OPPO Reno6 Pro, che è stato certificato con il numero di modello CPH2247 e il supporto alla connettività 5G.

Un dispositivo con questo codice di modello è stato anche rintracciato sull’Eurasian Economic Commission (CEE) europea e sui listini dell’ente per la certificazione in Indonesia, ossia la TKDN. Purtroppo, a parte la presenza del 5G, il SIRIM non ha svelato nessuna delle caratteristiche del nuovo smartphone, limitandosi solo a confermare il suo nome.

Secondo le precedenti indiscrezioni, la serie sarà composta da 3 modelli di smartphone: l’OPPO Reno6, il Reno6 Pro e quello di fascia più alta, il Pro+. Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, finora le indiscrezioni pervenute ci dicono che la variante standard avrà un processore Dimensity 1200 di MediaTek.

Reno 6 Pro invece, avrà Snapdragon 870 come processore, mentre il Pro+, che sarà il più potente della serie, avrà Snapdragon 888. Le opzioni di memoria per questi due modelli sono identiche per tutti i modelli: 8 GB di RAM + 128 GB, oppure 8 GB di RAM + 256 GB.

Un altro misterioso modello è in arrivo

Un nuovo leak ha svelato che è in lavorazione anche un altro smartphone che potrebbe appartenere proprio alla serie OPPO Reno6. Le voci arrivano da Digital Chat Station, che ha pubblicato anche l’immagine che vedete in copertina. Il dispositivo è identificato dal codice di modello PEQM00 e a quanto pare avrà a bordo un processore MediaTek mai visto finora. Il SoC ha il numero di modello MT6877 e si dovrebbe posizionare nel mezzo tra Dimensity 820 e Dimensity 1000.

Di sicuro sarà un nuovo Dimensity, ma non sappiamo quale modello di preciso. Lo smartphone avrebbe uno schermo OLED da 6,43 pollici con risoluzione Full HD+ e refresh rate a 90 Hz. Sulla parte posteriore ha un sensore OmniVision OV64B, mentre anteriormente c’è una fotocamera da 32 Megapixel. Tirando a indovinare, potrebbe trattarsi di Reno6 Z o affini, ma non abbiamo assolutamente conferme in merito.

Fonte

💰 Risparmia sulla tecnologia: iscriviti al nostro canale Telegram di offerte! ✈️


👥 Iscriviti su alla community OPPO più grande in Italia 🇮🇹


🛒 Vuoi acquistare i prodotti OPPO ai prezzi migliori? Scoprili nella sezione Shop 🛍️

Potrebbe anche interessarti