{ "vars" : { "gtag_id": "G-B5QHS0RKTF", "config" : { "G-B5QHS0RKTF": { "groups": "default" } } } }

OPPO Reno6, Pro e Pro+ tutti di fascia alta: ecco i probabili processori!

Lo scorso anno abbiamo visto una serie Reno5 formata non più solo da modelli di fascia media come le precedenti iterazioni, ma anche da dispositivi di fascia alta come il Reno5 Pro e il Pro+, quest’ultimo addirittura un top di gamma. Con gli OPPO Reno6 la situazione sta per farsi ancora più interessante, perchè stando alle ultime indiscrezioni debutterà sul mercato con 3 smartphone, tutti di fascia alta.

Un noto leakster dalla Cina ha infatti svelato quelli che saranno i probabili processori del nuovo trio che sarebbe tra l’altro in arrivo fra poco tempo. La versione standard OPPO Reno6 che sarà la più economica delle tre avrebbe un processore Dimensity 1200, attualmente il più potente di casa MediaTek. Per il Reno6 Pro sarebbe invece previsto uno Snapdragon 870, mentre per il Reno6 Pro+ ci sarebbe addirittura uno Snapdragon 888 che è il miglior processore di Qualcomm.

Le indiscrezioni sui processori dei primi due dispositivi hanno già trovato conferma anche in altri leak. Tutti “top di gamma”, quindi, sebbene ci aspettiamo comunque varianti di fascia media della stessa line-up che l’azienda deciderà di lanciare successivamente come accade con ogni nuova generazione.

Stando alle precedenti tempistiche di rilascio e considerato che le nuove serie Reno arrivano all’incirca ogni 6 mesi, ci aspettiamo un’uscita dei nuovi dispositivi entro il mese di Giugno. A differenza della serie 5 i cui modelli sono arrivati nel vecchio continente sotto la serie Find, i nuovi smartphone dovrebbero essere lanciati anche in Europa sempre come serie Reno 6.

Michele Ingelido: Fondatore di OPPOHub e della più grande community Facebook dedicata ad OPPO, sono un blogger hi-tech e imprenditore che segue il brand fin dagli albori apprezzandone l'anti-conformismo e la grande propensione all'innovazione.