{ "vars" : { "gtag_id": "G-B5QHS0RKTF", "config" : { "G-B5QHS0RKTF": { "groups": "default" } } } }

OPPO Reno6 Series sarà ufficiale il 27 Maggio, in cantiere anche Reno6 Z

Abbiamo finalmente una data! La serie OPPO Reno6 sarà ufficiale in Cina in data 27 Maggio, alle 6 del pomeriggio ora locale. La nuova serie di punta di smartphone OPPO dovrebbe essere inizialmente composta da 3 varianti di cui sono già trapelate più volte le specifiche tecniche, e coprire fasce di mercato da quella media alla alta. Trattandosi di numero pari (6), la nuova line-up dovrebbe essere successivamente commercializzata anche in Italia.

La nuova serie includerà OPPO Reno6, 6 Pro e Pro+. Il primo dovrebbe presentarsi con un display AMOLED da 6,43 pollici, mentre le varianti più avanzate ne avrebbero uno da 6,55 pollici; tutti e tre i modelli avrebbero una risoluzione Full HD+ e un refresh rate a 90 Hz. I processori sarebbero rispettivamente Dimensity 900, Dimensity 1200 e Snapdragon 870, abbinati a una RAM fino a 12 GB e una memoria interna fino a 256 GB, con il sistema operativo Android 11 e la ColorOS 11 preinstallati.

OPPO Reno6, Pro e Pro+ dovrebbero avere tutti una fotocamera frontale da 32 Megapixel, ma cambierà il comparto fotografico posteriore. Per quanto riguarda i primi due stando alle indiscrezioni avremmo una quadrupla fotocamera con sensore principale da 64 Megapixel, mentre il Pro+ avrebbe una quadrupla fotocamera da 50 + 16 + 13 + 2 MP con sensore principale Sony IMX766. Le batterie sarebbero tutte da 4500 mAh con ricarica rapida a 65W.

Una certificazione del SIRIM ha appena confermato l’esistenza di OPPO Reno6 Z 5G con codice di modello CPH2337. Non sono trapelate le specifiche di questo modello, ma almeno sappiamo che è già in programma una variante ancora più economica.

Fonte

Michele Ingelido: Fondatore di OPPOHub e della più grande community Facebook dedicata ad OPPO, sono un blogger hi-tech e imprenditore che segue il brand fin dagli albori apprezzandone l'anti-conformismo e la grande propensione all'innovazione.