Home News OPPO Reno8 e 8 Pro, fatti per durare: tutti i test di qualità e le garanzie
oppo reno8 e reno8 pro fatti per durare

OPPO Reno8 e 8 Pro, fatti per durare: tutti i test di qualità e le garanzie

di Michele Ingelido

Desiderate uno smartphone duraturo da tenere per anni? La OPPO Reno8 Series è la soluzione perfetta per voi, anche con una spesa non eccessiva. Il QE Reliability Lab di OPPO sta infatti mostrando ai media tutti i rigorosi test di qualità e resistenza a cui vengono sottoposti gli smartphone della nuova serie di punta, e l’azienda sta anche fornendo importanti informazioni sull’affidabilità e la longevità che questi smartphone saranno in grado di garantire.

I test di caduta

OPPO Reno8 e Reno8 Pro vengono fatti cadere in laboratorio da altezze fino a 1,5 metri, oltre l’80% in più rispetto agli standard industriali di 0,8 metri. Il test viene effettuato da 12 a 24 volte con il telefono che viene fatto cadere su tutte le sue 6 superfici, su 8 angoli e 12 bordi, su superfici dure come ad esempio il marmo. Inoltre viene effettuato un test di micro-cadute, sia in verticale che a schermo in giù, ben 28.000 volte, ossia 5.000-10.000 volte in più rispetto agli standard industriali.

Test di resistenza all’acqua e temperature estreme

Gli smartphone vengono sottoposti anche ad un test che simula un acquazzone, con 10 litri d’acqua al minuto che cadono sui dispositivi, e vengono anche spruzzati su 4 superfici ad un angolo di 75 gradi. I telefoni vengono testati mentre riproducono video o effettuano chiamate. Inoltre vengono sottoposti a temperature estreme da -50 °C a 75 °C per una settimana, 3 giorni in più degli standard. Dopo i test gli ingegneri si premurano di controllare le condizioni dei cellulari per verificare che display e altri componenti continuino a funzionare correttamente.

Altri test

Tantissimi altri test vengono effettuati sulla OPPO Reno8 Series, si parla di oltre 300 prove in laboratorio prima del rilascio sul mercato. Tra gli altri test effettuati ci sono quello di caduta di un rullo sui dispositivi, caduta di una sfera d’acciaio, test di pressione, di aumento della temperatura interna del device, di calibrazione della fotocamera, di scariche statiche, di resistenza alla polvere, di nebbia salina, di accoppiamento dell’antenna 5G e del GPS, test di torsione, di oscillazione delle cuffie e di connessione e disconnessione del cavo USB dalla porta di ricarica.

Le garanzie di longevità di OPPO Reno8 Series

OPPO Reno 8 e 8 Pro dureranno a lungo non solo per la loro qualità costruttiva, ma anche per la qualità dei loro componenti e per il loro software. Ecco infatti cosa garantisce la Green Factory per questi due dispositivi.

  • Aggiornamenti: i due smartphone riceveranno due aggiornamenti major di Android, fino al secondo trimestre del 2024. ColorOS 13 su base Android 13 arriverà sulla variante Pro già a settembre e sul Reno8 ad ottobre. Sono inoltre garantiti 4 anni di patch di sicurezza.
  • Batteria: il Battery Health Engine integrato nel software prolunga la longevità della batteria pur garantendo alte velocità di ricarica. L’azienda promette 1.600 cicli di carica-scarica mantenendo l’80% della capacità, il doppio rispetto agli standard del settore.
  • Prestazioni: la nuova line-up assicura prestazioni fluide anche dopo 3 anni di utilizzo. Gli smartphone sono certificati TÜV SÜD con il Fluency Rating A.

Insomma, non ci sono scuse: questi dispositivi sono il top per chi cerca degli smartphone affidabili e duraturi.

📷 Segui _oppobello_: la nostra nuova pagina Instagram!


👥 Iscriviti su alla community OPPO più grande in Italia 🇮🇹


🛒 Vuoi acquistare i prodotti OPPO ai prezzi migliori? Scoprili nella sezione Shop 🛍️

Potrebbe anche interessarti