Home News OPPO Reno8 Lite 5G è ufficiale in Italia in promo bundle con Enco Air2
oppo reno8 lite 5g

OPPO Reno8 Lite 5G è ufficiale in Italia in promo bundle con Enco Air2

di Michele Ingelido

La Reno8 Series sbarca per la prima volta in Italia con il nuovo OPPO Reno8 Lite 5G, appena presentato a Milano con specifiche di fascia media ad un prezzo molto concorrenziale. Il nuovo midrange si caratterizza per un design stiloso, avanzate funzionalità di imaging e una scheda tecnica di tutto rispetto praticamente per chiunque, oltre ad una chicca molto interessante.

Design

OPPO Reno8 Lite 5G si caratterizza per la bellissima finitura OPPO Glow ed è ufficiale in due colorazioni: Rainbow Spectrum e Cosmic Black, di cui la prima crea un effetto cangiante di sei colori sfumati. Inoltre sulla parte posteriore troviamo le Dual Orbit Lights: degli anelli LED attorno alle fotocamere che si accendono in diversi colori e possono essere usati come LED di notifica. Il device ha uno spessore di soli 7,55 mm (7,49 mm nella colorazione nera) e un peso di 173 grammi, risultando così molto sottile e leggero.

Display

Lo schermo di OPPO Reno8 Lite 5G è un AMOLED da 6,4 pollici con risoluzione Full HD+ e offre le certificazioni Netflix HD e Amazon Prime Video HD. Attorno al display abbiamo cornici ad angolo retto 2,5D che migliorano l’eleganza del dispositivo.

Hardware e software

Sotto la scocca c’è un processore Qualcomm Snapdragon 695 5G affiancato a 8 GB di memoria RAM e 128 GB di spazio di archiviazione. Il sistema operativo installato è Android 11 con ColorOS 12. Tra le novità software troviamo le Air Gesture, AI System Booster, Quick Startup, Game Focus Mode e AI Frame Rate Stabilizer. Abbiamo inoltre le Omoji e l’Anti-Peeping per evitare lo sbirciamento delle notifiche.

Fotocamera e batteria

OPPO Reno8 Lite 5G vanta una tripla fotocamera posteriore da 64 + 2 + 2 Megapixel ed un sensore frontale da 16 Megapixel. Ha funzionalità di imaging avanzate come Ritratto Effetto Bokeh, Selfie HDR, AI Palette, AI Color Portrait e Portrait Retouching. La batteria è da 4500 mAh e supporta la ricarica rapida a 33W.

Prezzo e disponibilità

OPPO Reno8 Lite 5G è disponibile a partire da oggi su OPPO Store e Amazon, ma anche presso i principali rivenditori di elettronica. Il prezzo di listino ammonta a 399,99 euro. Sullo store ufficiale c’è una speciale promo di lancio che lo mette a disposizione con le Enco Air2 in omaggio.

Specifiche tecniche OPPO Reno8 Lite 5G

  • Dimensioni e peso: 159.9 x 73.2 x 7.5 mm / 173 g
  • Colorazioni: Cosmic Black e Rainbow Spectrum
  • Display: 6,43″ AMOLED Full HD+ (1080 x 2400p)
  • Processore: Qualcomm Snapdragon 695 5G, octa-core 2,2 GHz
  • Memorie: 8 GB RAM + 128 GB UFS 2.2
  • Software: Android 11 + ColorOS 12
  • Connettività: 5G, Wi-Fi ac, Bluetooth 5.1, GPS, NFC, USB-C
  • Fotocamera posteriore: tripla da 64 + 2 +2 MP (principale f/1.7 + macro f/2.4 + profondità f/2.4)
  • Fotocamera anteriore: 16 Megapixel f/2.4
  • Batteria: 4500 mAh con ricarica rapida a 33W
  • Prezzo: 399,99€

📷 Segui _oppobello_: la nostra nuova pagina Instagram!


👥 Iscriviti su alla community OPPO più grande in Italia 🇮🇹


🛒 Vuoi acquistare i prodotti OPPO ai prezzi migliori? Scoprili nella sezione Shop 🛍️

Potrebbe anche interessarti