Home » News » OPPO Reno9 sarà un upgrade, ad eccezione del processore
oppo reno8 pro

OPPO Reno9 sarà un upgrade, ad eccezione del processore

di Michele Ingelido

OPPO Reno9 è già sotto i riflettori in vista di un lancio che potrebbe avvenire già a novembre, per poi sbarcare sul mercato europeo, forse, sotto la Find X6 Series. Dopo essere stato oggetto di importanti indiscrezioni, adesso a pronunciarsi sulle sue caratteristiche è nuovamente il famoso leaker Digital Chat Station dalla Cina. Come abbiamo imparato negli ultimi anni, non sempre un modello di ultima generazione corrisponde ad un upgrade rispetto alla generazione precedente: diversi produttori di smartphone hanno cambiato strategia in tal senso.

Ma a quanto pare non sarà il caso di OPPO Reno9, che secondo il leaker sarà un upgrade rispetto al predecessore di ottava generazione. Il discorso vale però se escludiamo il processore, dato che a quanto pare il nuovo smartphone avrà un chipset meno potente rispetto al modello precedente. Digital Chat Station afferma infatti che lo smartphone sarà alimentato dal processore Snapdragon 778G: un passo indietro rispetto al predecessore che è stato proposto con Dimensity 1300.

Gli upgrade dovrebbero quindi riguardare il comparto fotografico in primis. Secondo le precedenti indiscrezioni OPPO Reno9 includerà una batteria da 4500 mAh con il supporto al nuovo standard di ricarica rapida universale da poco presentato in Cina (UFCS), che verrà abbracciato anche da nomi come Xiaomi, Vivo e Huawei. Sulla variante Pro potremmo vedere un processore della serie Dimensity 8000 e tra le colorazioni ci sarebbe Everything Red. L’uscita in Cina potrebbe avvenire alla fine di novembre, mentre nel primo trimestre del 2023 potremmo dargli il benvenuto in Europa come variante della serie Find X6.

In copertina il Reno8 Pro.

Via

📷 Segui _oppobello_: la nostra nuova pagina Instagram!


👥 Iscriviti su alla community OPPO più grande in Italia 🇮🇹


🛒 Vuoi acquistare i prodotti OPPO ai prezzi migliori? Scoprili nella sezione Shop 🛍️

Potrebbe anche interessarti