{ "vars" : { "gtag_id": "G-B5QHS0RKTF", "config" : { "G-B5QHS0RKTF": { "groups": "default" } } } }

OPPO ri-aggiorna Find X3 Pro per limare tutti i problemi post ColorOS 12

A partire dal periodo natalizio OPPO ha cominciato la distribuzione di ColorOS 12 in Italia sul suo più avanzato top di gamma: il Find X3 Pro. Come ogni versione major degna di tale nome, oltre alle tante novità sugli smartphone possono arrivare anche dei bug o dei problemi di compatibilità, fenomeno che si verifica molto spesso anche con la versione stabile. Alcuni si possono risolvere con un ripristino ai dati di fabbrica, altri invece permangono.

Il nuovo aggiornamento che sta arrivando proprio adesso su OPPO Find X3 Pro va a limare i problemi emersi dopo l’arrivo di ColorOS 12 ed è corredato di un changelog che illustra tutte le problematiche risolte. A livello di sistema operativo sono state introdotte migliorie alle prestazioni in alcuni scenari ed è stato risolto un problema di visualizzazione delle animazioni di ricarica in alcuni contesti. Inoltre è stato risolto il problema di visualizzazione del menu notifiche che si verificava in-game, ma anche un problema di ritardo nello scorrimento del menu notifiche.

Spostandoci a livello di app, abbiamo un’ottimizzazione del feedback della vibrazione in alcuni contesti riguardanti il gaming. Un’altra importante voce del changelog è quella che riguarda il reparto fotocamera, con la correzione di un problema che causava arresti anomali dell’app fotocamera. E’ stato anche risolto un problema che causava la mancata risposta ai comandi dell’app fotocamera mentre si tentava di registrare video.

Infine, l’aggiornamento rilasciato su OPPO Find X3 Pro introduce le patch di sicurezza di gennaio 2022 che sono anche le ultime rilasciate da Google. Il gradito update per OPPO Find X3 Pro è identificato dal numero di build CPH2173_11_C.41 e sarà disponibile per tutti via OTA con roll out graduale. Se avete questo dispositivo e non lo avete ricevuto (o se non avete ancora ricevuto nemmeno ColorOS 12) è quindi una cosa normalissima proprio per via della distribuzione in modalità scaglionata.

Michele Ingelido: Fondatore di OPPOHub e della più grande community Facebook dedicata ad OPPO, sono un blogger hi-tech e imprenditore che segue il brand fin dagli albori apprezzandone l'anti-conformismo e la grande propensione all'innovazione.