OPPO specifica i tempi di sviluppo di ColorOS 13: ecco come procederà

Si è da poco concluso OTalk: un evento esclusivo per gli sviluppatori nel quale OPPO ha spiegato ai dev come procederà con il rilascio di Android 13 e ha dispensato tutti i consigli più utili agli sviluppatori per adattare le proprie applicazioni e i propri software. Durante l’evento la Green Factory ha anche specificato meglio le tempistiche con cui verranno rilasciate le prime versioni, non definitive, di ColorOS 13.

L’annuncio arriva proprio in concomitanza con il rilascio della Beta 3 di Android 13 che ha portato il sistema operativo del robottino verde nella fase di Platform Stability. Google rilascerà solo un’altra beta della nuova iterazione, dopodichè ci sarà la versione stabile che arriverà prima di tutto sugli smartphone della serie Pixel già dichiarati compatibili. Ma come procederà invece OPPO?

E’ presto detto: dopo il rilascio da poco avvenuto, della prima beta su OPPO Find X5 Pro e Find N (ma anche su OnePlus 10 Pro in Cina), il prossimo passo sarà la fase di testing interno da parte degli sviluppatori. Questa fase prenderà il via all’inizio di luglio. Poi si passerà ad agosto alla beta pubblica per sviluppatori di ColorOS 13. Questi tempi riguardano il mercato cinese e dopo questa fase ci aspettiamo la presentazione di ColorOS 13 sul mercato globale con i conseguenti primi aggiornamenti che dovrebbero avvenire entro quest’anno.

Le tempistiche erano state già accennate, ma adesso sono stati forniti lassi di tempo più precisi. Se volete iniziare a capire quali smartphone riceveranno l’aggiornamento, consultate la nostra lista.

Fonte

Michele Ingelido: Fondatore di OPPOHub e della più grande community Facebook dedicata ad OPPO, sono un blogger hi-tech e imprenditore che segue il brand fin dagli albori apprezzandone l'anti-conformismo e la grande propensione all'innovazione.