Home News OPPO spiega i suoi design innovativi al London Design Festival 2022
oppo design in tech

OPPO spiega i suoi design innovativi al London Design Festival 2022

di Michele Ingelido

OPPO ha partecipato al prestigioso London Design Festival 2022 organizzando un workshop di nome Design in Tech volto a spiegare come riesce a creare una fusione tra estetica e innovazione con i design dei suoi dispositivi. Durante il workshop dei professionisti del design e i professori di importanti college hanno condiviso le loro esperienze e visioni sul tema della fusione fra tecnologia ed estetica.

L’innovazione estetica dei dispositivi OPPO

OPPO ha spiegato come riesce ad anticipare le tendenze del mercato in termini di tecnologia ed estetica attraverso dispositivi che coniugano i due temi con una grande cura del dettaglio. L’azienda attua un approfondito processo di ricerca estetica nel progettare i suoi prodotti e cerca continuamente di superare i confini, sempre puntando a semplicità ed eleganza, nonché incarnando le emozioni e gli ideali del brand.

OPPO è riuscita negli ultimi anni a esplorare soluzioni innovative per i form factor degli smartphone offrendo agli utenti un’esperienza di utilizzo del tutto inedita. Uno dei simboli di questa innovazione è il pieghevole Find N, ma anche il rollable phone concept OPPO X 2021 che estende e richiude il suo display arrotolabile in modo fluido.

L’azienda è riuscita a coniugare raffinatezza ed efficienza offrendo un design elegante e al contempo un’esperienza confortevole. La nuova ColorOS 13 con il suo Aquamorphic Design si ispira alla natura, rifacendosi alla fluidità dell’acqua nell’aspetto visivo e offrendo un’interfaccia user-friendly allo stesso tempo. E come non menzionare l’elegante design della serie Find X5, con una cover posteriore in ceramica microcristallina che si ispira alle curvature di un vulcano per un’esperienza tattile naturale e una sensazione di compattezza.

Da poco è sbarcata in Europa la Reno8 Series, con un design unibody che integra sia il modulo fotocamera che la scocca posteriore per donare una sensazione di delicatezza al tatto. La line-up è ancora in promo lancio fino al 30 settembre con prodotti ecosistema in omaggio inclusi nel prezzo.

I professionisti al V&A Museum parlano del futuro di tecnologia e design

Durante l’evento Design in Tech la Green Factory e Zaha Hadid Architects hanno riconfermato la loro collaborazione nella progettazione del nuovo quartier generale dell’azienda tecnologica. ZHA ha riconosciuto e apprezzato la convergenza di intuizioni e visioni di stile tra i due brand. Il direttore ha sottolineato come la tecnologia spinta dal progresso sia fondamentale per la libertà umana e la prosperità del pianeta.

OPPO ha infine organizzato la Renovators 2022 Exhibition al Cromwell Place per presentare le opere trasversali del concorso globale Renovators Emerging Artists 2022. Il concorso ha visto giovani creator da 30 Paesi esplorare la fusione tra arte e tecnologia, esponendo il loro pensiero unico su diversi temi attuali come smart living, protezione ambientale, bassa emissione di carbonio, eredità della cultura tradizionale e lo sviluppo della human society.

Così la Green Factory incoraggia i creator di tutto il mondo a superare ogni sfida attraverso la loro spinta creativa. A fine workshop sono state quindi esposte le opere degli artisti assieme ai dispositivi del brand.

📷 Segui _oppobello_: la nostra nuova pagina Instagram!


👥 Iscriviti su alla community OPPO più grande in Italia 🇮🇹


🛒 Vuoi acquistare i prodotti OPPO ai prezzi migliori? Scoprili nella sezione Shop 🛍️

Potrebbe anche interessarti