Home News OPPO svela l’algoritmo RKP: localizzazione ad alta precisione su mobile
oppo america latina

OPPO svela l’algoritmo RKP: localizzazione ad alta precisione su mobile

di Michele Ingelido

Oltre ad essere uno dei principali produttori di smartphone al mondo, OPPO è anche una delle aziende più innovative e lo dimostra il numero mastodontico di brevetti che ha depositato. Adesso il colosso cinese ha svelato una nuova tecnologia ad alto tasso i innovazione: un algoritmo che è stato soprannominato Real Time Kinetic Positioning e identificato con l’acronimo RKP. Questo speciale algoritmo consente un calcolo della posizione ad altissima precisione sugli smartphone.

L’algoritmo trova quindi applicazione nel campo della navigazione e riesce ad effettuare la localizzazione con una precisione al metro. Localizzare una posizione con un raggio di un metro è qualcosa di molto più accurato rispetto a quanto offerto attualmente dal GPS. La nuova tecnologia riesce a mappare la posizione dell’utente misurando la distanza tra le stazioni di rete in tempo reale. Un sistema che era già utilizzato in ambito industriale, ma che non era adatto all’uso sugli smartphone.

Adesso, grazie al nuovo algoritmo di OPPO, le informazioni verranno captate grazie ai sensori degli smartphone, ossia l’accelerometro e il giroscopio, al fine di migliorare la precisione della geolocalizzazione. Inoltre grazie a questo sistema si hanno minori interferenze del segnale. La nuova tecnologia RKP è attualmente in fase di commercializzazione e la dovremmo iniziare a vedere sugli smartphone OPPO a partire dal 2021.

Fonte

💰 Risparmia sulla tecnologia: iscriviti al nostro canale Telegram di offerte! ✈️


👥 Iscriviti su alla community OPPO più grande in Italia 🇮🇹


🛒 Vuoi acquistare i prodotti OPPO ai prezzi migliori? Scoprili nella sezione Shop 🛍️

Potrebbe anche interessarti