OPPO trasforma lo smartwatch in un centro di controllo per l’auto

Può uno smartwatch controllare un’automobile? Con OPPO sì. L’ultima funzionalità che sta per arrivare con un aggiornamento su OPPO Watch 3 ha infatti proprio il compito di trasformare lo smartwatch in un centro di controllo per l’auto. Per il momento questa funzione sta arrivando solo in Cina ed esclusivamente per l’auto Ideal ONE, ma in futuro potrebbe estendersi a tantissimi altri modelli, dato che il sistema Carlink per il controllo dell’auto annunciato dall’azienda raggiungerà milioni di auto già entro quest’anno.

OPPO Watch 3 può grazie a questo aggiornamento controllare l’auto in diversi modi e visualizzare importanti dettagli sul veicolo. Può infatti mostrare informazioni come lo stato della carica residua e l’autonomia. Inoltre può sbloccare l’auto, chiuderla, accendere o spegnere l’aria condizionata e perfino trovare il veicolo nel posto in cui è parcheggiato, anche quando l’utente non ricorda dove l’ha lasciato.

Purtroppo Ideal ONE resta l’unico modello di auto elettrica supportata e non sappiamo nemmeno se e quando OPPO Watch 3 verrà lanciata in Italia, per cui siamo abbastanza convinti che ci vorrà tempo per vedere questo tipo di funzionalità dalle nostre parti. Sappiamo però che con i sistemi operativi attuali l’interconnessione tra auto, smartphone e smartwatch è ormai una realtà e arriveranno sempre più novità in tal senso. Segnaliamo che la variante Pro del wearable ha da pochissimo ricevuto la funzione ECG.

Via

Michele Ingelido: Fondatore di OPPOHub e della più grande community Facebook dedicata ad OPPO, sono un blogger hi-tech e imprenditore che segue il brand fin dagli albori apprezzandone l'anti-conformismo e la grande propensione all'innovazione.