Home News OPPO vuole abbandonare lo schermo curvo: il design di Reno6 ha vinto? [Aggiornato]
oppo find x2 pro, predecessore di find x3

OPPO vuole abbandonare lo schermo curvo: il design di Reno6 ha vinto? [Aggiornato]

di Michele Ingelido

Aggiornamento 11 Novembre 2021: spunta una foto di OPPO Reno7 Pro con schermo piatto!


Articolo originale: OPPO potrebbe abbandonare definitivamente lo schermo curvo. Ne è abbastanza convinto il leaker Digital Chat Station, che sul social cinese Weibo ha spiegato che, mentre finora la Green Factory ha sempre optato per lo schermo curvo per gli smartphone di fascia più alta, adesso è intenzionata a virare sullo schermo piatto anche per i top di gamma.

Secondo il tipster tutti i modelli della serie OPPO Reno7 (composta da Reno7, Reno7 Pro e Reno7 SE) in arrivo già questo mese o al massimo a dicembre, avranno uno schermo piatto di tipo punch-hole con foro per la fotocamera frontale posizionato in alto a sinistra. Ma perchè spostarsi sul display piatto? L’azienda potrebbe aver preso questa decisione dopo aver realizzato il successo ottenuto dal Reno6 5G in versione standard, che presenta un distintivo design “a mattoncino” con schermo piatto e bordi piatti.

oppo reno6

Del resto si tratta di un form factor simile a quello adottato da Apple per gli iPhone e già scelto anche da altri produttori per molteplici smartphone di fascia media. Per tale motivo è lecito aspettarsi che OPPO lo adotti anche per i top di gamma e che possano seguire a ruota anche le restanti case produttrici. La serie Reno7 potrebbe quindi essere l’apripista per questo design anche nella fascia alta.

oppo reno6 5g

Di questa nuova line-up sono già trapelate le specifiche tecniche sebbene non confermate ufficialmente: i tre modelli partiranno dalla fascia media e arriveranno al top di gamma che sarà la versione Pro, prevista con a bordo il processore Snapdragon 888. La serie non è prevista per l’Italia, ma come accaduto per le ultime due generazioni della serie Find i suoi modelli potrebbero arrivare alle nostre latitudini sotto la linea Find X4 che verrà lanciata nel 2022.


Aggiornamento 11 Novembre 2021: su Weibo è apparsa una fotografia che mostra la parte frontale dell’imminente Reno7 Pro, svelando che effettivamente lo smartphone sarà caratterizzato dallo schermo piatto. Il display avrà un foro in alto a sinistra per la fotocamera frontale ed un bordo inferiore (anche indicato come “mento”) estremamente sottile, importante miglioramento estetico rispetto alla serie Reno6. Ne sapremo di più con l’avvicinarsi del lancio della serie 7, previsto entro fine anno al massimo.

oppo reno7 pro fronte

È la settimana del Black Friday! Scopri le ultime offerte tecnologia su Amazon.


👥 Iscriviti su alla community OPPO più grande in Italia 🇮🇹


📰Non vuoi più perderti notizie su OPPO? Seguici su Google News cliccando la stellina🏅

Potrebbe anche interessarti