Home » News » OPPO vuole creare la sua AI stile ChatGPT per gli smartphone
OPPO Find N2 Flip

OPPO vuole creare la sua AI stile ChatGPT per gli smartphone

di Michele Ingelido

OPPO ha un progetto estremamente ambizioso: creare il suo modello di intelligenza artificiale generativa. Il modello di linguaggio sarebbe attualmente in lavorazione e si tratterebbe di qualcosa di simile alla tecnologia che è alla base di ChatGPT che tanto sta spopolando quest’anno. A sostenere l’arrivo in un prossimo futuro di questo modello è il famoso leaker Digital Chat Station che raramente delude cone le sue soffiate.

Purtroppo non sono trapelati dettagli a proposito del modello di intelligenza artificiale targato OPPO, ma sappiamo che verrà sviluppato in collaborazione con Alibaba Cloud che fornirà le infrastrutture necessarie. I servizi di intelligenza artificiale verranno poi offerti agli utenti finali, ciò vuol dire che li potremmo vedere fra non molto sugli smartphone del brand. Ricordiamo che negli ultimi tempi il team di Xiaobu Assistant, l’assistente virtuale di OPPO, ha continuato ad impegnarsi nello sviluppo delle tecnologie AI.

Nello specifico si è occupato di comprensione semantica, generazione di dialogo, multimodalità e altre tecnologie relative all’intelligenza artificiale generativa. A quanto pare anche Vivo si sta impegnando per la creazione del suo modello AI, così come Xiaomi e Huawei. Queste tecnologie potrebbero rivoluzionare non poco gli smartphone come li conosciamo adesso e aprire nuovi orizzonti a servizi mai visti prima d’ora.

Via

📷 Segui _oppobello_: la nostra nuova pagina Instagram!


👥 Iscriviti su alla community OPPO più grande in Italia 🇮🇹


🛒 Vuoi acquistare i prodotti OPPO ai prezzi migliori? Scoprili nella sezione Shop 🛍️

Potrebbe anche interessarti