Home News OPPO vuole un ecosistema perfetto: confermata la piattaforma “Pantanal”
oppo pc connect

OPPO vuole un ecosistema perfetto: confermata la piattaforma “Pantanal”

di Michele Ingelido

Come vi abbiamo informato pochi giorni fa (anche se abbiamo sbagliato il nome di una lettera), OPPO ha intenzione di fare sul serio in ambito ecosistema e sta per lanciare ufficialmente una piattaforma che servirà appunto per la creazione di un ecosistema cross-platform. Adesso questo ecosistema, identificato con il nome in codice Pantanal, è stato confermato ufficialmente in vista della sua presentazione.

OPPO ha compreso che gli ecosistemi sono importantissimi per fidelizzare i clienti: basti pensare ad Apple che ha una schiera di sostenitori molto grande proprio per via dell’integrazione senza interruzioni di iOS, macOS, iPadOS e tutti i prodotti del brand. Ciò scaturisce infatti nella possibilità di interconnettere i dispositivi per condividere file e continuare su un device il lavoro che si era iniziato su un altro (fra i tanti vantaggi).

oppo pantanal ecosistema

L’ecosistema Pantanal verrà presentato ufficialmente alla OPPO Developers Conference 2022 che si terrà il 30 e il 31 agosto e includerà smartphone, tablet, smartwatch e altri prodotti integrati sotto un unico ecosistema intelligente. Pantanal è un patrimonio UNESCO situato in Sud America che conta 42 milioni di acri di territorio, è uno dei paradisi più incontaminati al mondo ed ha un’estensione maggiore rispetto ad almeno 9 Paesi europei.

Si estende in Bolivia, Brasile e Paraguay ed aiuta milioni di persone, oltre ad essere un’enorme zona umida con la più grande concentrazione di coccodrilli al mondo. Una metafora perfetta per descrivere la piattaforma ampia ed inclusiva che ha in mente la Green Factory per sfidare l’egemonia di Apple e altri giganti del settore. Secondo le indiscrezioni la piattaforma sarà basata su Android e ColorOS; inoltre sarà compatibile anche con prodotti di brand diversi. Non ci resta che attendere la presentazione del 30 agosto.

📷 Segui _oppobello_: la nostra nuova pagina Instagram!


👥 Iscriviti su alla community OPPO più grande in Italia 🇮🇹


🛒 Vuoi acquistare i prodotti OPPO ai prezzi migliori? Scoprili nella sezione Shop 🛍️

Potrebbe anche interessarti