Home News OPPO Wallet è il primo wallet al mondo che supporta il Digital Yuan
oppo digital yuan

OPPO Wallet è il primo wallet al mondo che supporta il Digital Yuan

di Michele Ingelido

Il Digital Yuan è la prima moneta digitale al mondo emessa da una grande economia ed è stata creata dalla Cina per permettere transazioni istantanee sia nel mercato domestico che a livello internazionale. Il suo obiettivo è garantire transazioni finanziarie più economiche e veloci rispetto ad altri strumenti finanziari e permette anche transazioni tra due dispositivi non connessi a internet. OPPO Wallet, purtroppo disponibile solo in Cina, è appena diventato il primo wallet per dispositivi mobili a supportare il Digital Yuan.

OPPO è sempre sul pezzo e ora permette agli utenti cinesi di trasferire denaro in un sub-wallet dell’applicazione OPPO Wallet, ricaricando così il proprio conto in Digital Yuan. I pagamenti offline tramite il portafogli virtuale sono supportati nei negozi di smartphone in più città della Cina e possono essere completati senza nessuna connessione a internet. Questa moneta digitale troverà sempre più applicazioni, anche nel prossimo futuro.

Dal 30 Giugno, infatti, la metropolitana di Pechino ha iniziato a testare i pagamenti con questa moneta attraverso una specifica applicazione. Su ben 24 linee urbane e 4 linee suburbane si può prenotare il proprio viaggio pagando in Digital Yuan e finora sono già parecchie le città cinesi nelle quali si può optare per questo metodo di pagamento per viaggiare nella metropolitana. Sulla scia del successo delle criptovalute, la Cina non è l’unica nazione che ha pensato ad una moneta virtuale: anche l’Euro digitale è nell’aria, oltre che nei piani dell’Unione Europea per il prossimo futuro.

👥 Iscriviti su alla community OPPO più grande in Italia 🇮🇹


📰Non vuoi più perderti notizie su OPPO? Seguici su Google News cliccando la stellina🏅

Potrebbe anche interessarti