Home News OPPO Watch 3 arriva ad agosto ed è il primo con Snapdragon W5 Gen 1
oppo watch 2

OPPO Watch 3 arriva ad agosto ed è il primo con Snapdragon W5 Gen 1

di Michele Ingelido

OPPO Watch 3 sarà ufficiale ad Agosto. La conferma sull’uscita del prossimo smartwatch di punta del brand arriva da Franco Li, vice presidente associato di OPPO e presidente della divisione IoT. Stando a quanto rivelato da Li, non si tratterà di uno smartwatch ma di una serie di smartwatch, quindi dovrebbero arrivare sul mercato più di un modello.

Almeno uno degli OPPO Watch 3 in arrivo sarà il primo smartwatch al mondo con a bordo Snapdragon W5 Gen 1: il nuovo processore di punta targato Qualcomm destinato ai dispositivi indossabili più potenti. Annunciato proprio ieri, questo processore è costruito con processo produttivo a 4 nm e promette miglioramenti in prestazioni e autonomia. Rispetto a Snapdragon Wear 4100+ ci saranno prestazioni raddoppiate e consumi ridotti.

Il chip è composto da 4 CPU Cortex-A53 e una CPU Cortex-M55 da 250 MHz, con quest’ultimo che serve in quegli scenari poco esosi di risorse in cui sono necessari i consumi più bassi. La grafica è affidata alla GPU A702 a 1 GHz e il SoC supporta RAM LPDDR4 a 2133 MHz. E’ stata inoltre aggiunta un’unità di machine learning di nome U55. Nella versione Plus del chip c’è il co-processore AON con Bluetooth 5.3 LE, GNSS e nuove modalità per il risparmio dell’energia come Deep Sleep e Hibernate.

Dopo OPPO Watch 3, il secondo smartwatch con il nuovo processore Qualcomm dovrebbe essere TicWatch Pro 4 di Mobvoi.

Fonte

📷 Segui _oppobello_: la nostra nuova pagina Instagram!


👥 Iscriviti su alla community OPPO più grande in Italia 🇮🇹


🛒 Vuoi acquistare i prodotti OPPO ai prezzi migliori? Scoprili nella sezione Shop 🛍️

Potrebbe anche interessarti