Home News OPPO Watch Free in cantiere: è una versione Sport con più autonomia?
oppo watch ecg edition

OPPO Watch Free in cantiere: è una versione Sport con più autonomia?

di Michele Ingelido

OPPO Watch è stato uno degli smartwatch più ambiti per via dell’ampio parco di funzionalità garantite dal sistema operativo Wear OS, tuttavia non è esattamente tra gli indossabili più adatti per gli sportivi per via della sua autonomia che, con un sistema operativo così avanzato, non può essere stellare. Adesso sembra che la casa produttrice stia lavorando ad un nuovo modello che potrebbe ovviare proprio a questo problema: OPPO Watch Free.

Il marchio di questo smartwatch è stato da poco registrato in Europa presso l’EUIPO (European Intellectual Property Office). Il marchio OPPO Watch Free è stato catalogato nelle categorie “activity tracker indossabile”, “orologio da polso” e “orologio per uso sport”. Purtroppo non abbiamo alcuna informazione sulle sue caratteristiche e per ora è solamente un marchio registrato.

oppo watch free euipo

Tuttavia le nostre impressioni vertono sulla possibilità che OPPO Watch Free possa essere uno smartwatch senza Wear OS e con sistema operativo proprietario focalizzato sul monitoraggio di sport e attività fisica, un po’ come gli Amazfit. Questo risulterebbe non solo in più funzionalità per monitorare lo sport, ma anche in una autonomia maggiore.

Se il Watch con Wear OS dura una o due giornate (a seconda che si tratti della versione da 41 o 46 mm in quanto quest’ultima ha una batteria più grande), un modello senza Wear OS potrebbe superare i 10 giorni. Per adesso restano speculazioni: vi aggiorneremo se avremo ulteriori informazioni in merito al nuovo wearable.

💰 Risparmia sulla tecnologia: iscriviti al nostro canale Telegram di offerte! ✈️


👥 Iscriviti su alla community OPPO più grande in Italia 🇮🇹


🛒 Vuoi acquistare i prodotti OPPO ai prezzi migliori? Scoprili nella sezione Shop 🛍️

Potrebbe anche interessarti