{ "vars" : { "gtag_id": "G-B5QHS0RKTF", "config" : { "G-B5QHS0RKTF": { "groups": "default" } } } }

OPPO Watch: nuova versione Wear OS arriverà in Europa il 31 Luglio

OPPO Watch è il primo smartwatch di OPPO ed è stato commercializzato per la prima volta in Europa pochi giorni fa, ma solamente in Germania. Sono in moltissimi i fan in tutta Europa che attendono lo smartwatch dell’azienda cinese, la cui divisione italiana ha fatto sapere in diverse interviste che arriverà anche in Italia. Adesso abbiamo finalmente dettagli più concreti: il dispositivo indossabile arriverà in Europa il 31 Luglio, ma pare che si tratterà di una versione diversa di quella commercializzata sul mercato cinese.

In Cina OPPO Watch esegue ColorOS Watch, mentre nella versione europea avrà a bordo Wear OS di Google. Invece dell’assistente virtuale Breeno e della piattaforma AliPay per i pagamenti via NFC, ci saranno Google Assistant e Google Pay. Anche il il processore dovrebbe essere diverso, visto che il modello tedesco è equipaggiato con un Qualcomm Snapdragon Wear 3100 e quello cinese ha uno Snapdragon Wear 2500.

Tutte modifiche che risulteranno molto vantaggiose per gli utenti europei, sia a livello hardware che software. Nel teaser ufficiale, lo smartwatch ha esattamente lo stesso design che già conosciamo. Non è chiaro se ci saranno altre modifiche alle caratteristiche di OPPO Watch per il mercato europeo e non resta che attendere il 31 Luglio per conoscere le sue specifiche e il suo software in via ufficiale. Ricordiamo che in Germania il wearable è stato commercializzato a un prezzo di 249€.

Via: Engadget

Michele Ingelido: Fondatore di OPPOHub e della più grande community Facebook dedicata ad OPPO, sono un blogger hi-tech e imprenditore che segue il brand fin dagli albori apprezzandone l'anti-conformismo e la grande propensione all'innovazione.