{ "vars" : { "gtag_id": "G-B5QHS0RKTF", "config" : { "G-B5QHS0RKTF": { "groups": "default" } } } }

OPPO Watch X con WearOS uscirà questo mese: sarà circolare

OPPO sta per lanciare un nuovo smartwatch con WearOS sul mercato globale. Il suo nome è OPPO Watch X e verrà annunciato il 29 febbraio. Il dispositivo indossabile è stato già reso disponibile in pre-ordine in Malesia, dove gli acquirenti possono già versare un piccolo acconto per prenotarlo e scegliere tra le due colorazioni Mars Brown e Platinum Black.

Ma che ne sarà dell’Europa? OPPO Watch X è previsto anche per il mercato europeo, ma avrà un nome diverso e apparterrà addirittura ad un altro brand, o meglio sub-brand. Verrà infatti annunciato al MWC 2024 in data 26 febbraio sotto il nome di OnePlus Watch 2, almeno stando a quanto suggeriscono i rumor.

Purtroppo non abbiamo conferma ufficiale che OPPO Watch X sarà realmente OnePlus Watch 2 in Europa perchè non sono state svelate le specifiche tecniche. Il dispositivo è stato avvistato presso l’ente di certificazione malese SRIM con il codice di modello OWWE231, mentre OnePlus Watch 2 è identificato dal codice di modello OPWWE231 come da certificazione indiana di ottobre 2023. Questo è il principale dettaglio che fa pensare ad un rebrand.

Secondo le indiscrezioni il dispositivo avrà un display OLED da 1,43 pollici con risoluzione di 466 x 466 pixel, un processore Snapdragon W5 Gen 1 con chip BES 2700 abbinato, 1 GB di RAM e una batteria da 500 mAh. Avrebbe anche Bluetooth, Wi-Fi dual-band e impermeabilità con certificazione IP68.

Fonte

Michele Ingelido: Fondatore di OPPOHub e della più grande community Facebook dedicata ad OPPO, sono un blogger hi-tech e imprenditore che segue il brand fin dagli albori apprezzandone l'anti-conformismo e la grande propensione all'innovazione.