{ "vars" : { "gtag_id": "G-B5QHS0RKTF", "config" : { "G-B5QHS0RKTF": { "groups": "default" } } } }

OxygenOS 14 arriverà il 25 settembre con le novità di ColorOS 14

Nonostante Google non abbia ancora rilasciato la versione stabile di Android 14 per i suoi Pixel, OnePlus ha già fissato la data di presentazione della sua nuova personalizzazione basata proprio su Android 14. OxygenOS 14 verrà presentata il 25 settembre e questo sta a significare che le prime versioni stabili potrebbero essere rilasciate sugli smartphone del brand già dal mese di ottobre.

OxygenOS 14 verrà presentata il 25 settembre per il mercato globale e dovrebbe essere molto simile se non identica alla ColorOS 14 di OPPO che non ha ancora una data di presentazione ufficiale. La casa produttrice cinese ha anche svelato alcune informazioni sulle novità che caratterizzeranno la nuova versione major del suo sistema operativo.

Tra le novità di OxygenOS 14 spicca il Trinity Engine: una nuova soluzione per le prestazioni che promette integrazione tra hardware e software. Il Trinity Engine nasce per vincere le sfide dell’industria degli smartphone in termini di efficienza energetica (consumi), capacità di multi-tasking e prestazioni alte e fluide nel lungo termine.

Il Trinity Engine si servirà di virtualizzazione della CPU, ottimizzazione di RAM e ROM, HyperBoost, HyperTouch e HyperRendering per migliorare le performance dei dispositivi OnePlus, specialmente nel gaming. Il presidente di OnePlus ha dichiarato che la nuova versione sarà la più intelligente e intuitiva nella storia del brand, e includerà le sue ultime innovazioni a livello software.

Michele Ingelido: Fondatore di OPPOHub e della più grande community Facebook dedicata ad OPPO, sono un blogger hi-tech e imprenditore che segue il brand fin dagli albori apprezzandone l'anti-conformismo e la grande propensione all'innovazione.