{ "vars" : { "gtag_id": "G-B5QHS0RKTF", "config" : { "G-B5QHS0RKTF": { "groups": "default" } } } }

Presunto Realme 8 appare sui benchmark con processore di Realme 7 5G

Realme 8 potrebbe essere già nell’aria. Un nuovo dispositivo di fascia economica del brand cinese è stato infatti avvistato sulla nota piattaforma di benchmark Geekbench: non c’è nessuna conferma ufficiale sul suo nome, ma a giudicare dalle specifiche hardware potrebbe trattarsi proprio di lui.

Lo smartphone è identificato sul database di Geekbench con il codice di modello RMX3092 ed esegue il sistema operativo Android 10. Il presunto Realme 8 è equipaggiato con il processore MediaTek Dimensity 720 (con il codice MT6853V): lo stesso che alimenta Realme 7 5G, di recente lanciato anche in Italia. La memoria RAM ammonta a 8 GB, quantitativo ottimo per un medio di gamma.

Su Geekbench il device ha ottenuto un risultato di 2874 punti in performance single-core e 8088 punti in multi-core. Uno smartphone con lo stesso codice di modello è stato recentemente avvistato sui listini dell’ente cinese 3C, il quale ha rivelato il supporto alla ricarica rapida a 65W. È stato inoltre certificato dall’ente indiano BIS (Bureau of Indian Standards).

In Cina i predecessori di Realme 8 sono stati lanciati sotto altri nomi, per cui questo terminale potrebbe arrivare sul mercato cinese sotto la serie V o la serie Q, per poi sbarcare sui mercati internazionali con il nome suddetto. Secondo indiscrezioni la serie Realme 8 diventerà ufficiale a Gennaio 2021, per cui mancherebbe molto poco. Sul mercato asiatico dovrebbero arrivare presto anche la serie Narzo 30 e il modello Q2i, oltre al top di gamma Koi con Snapdragon 888.

Via

Michele Ingelido: Fondatore di OPPOHub e della più grande community Facebook dedicata ad OPPO, sono un blogger hi-tech e imprenditore che segue il brand fin dagli albori apprezzandone l'anti-conformismo e la grande propensione all'innovazione.