{ "vars" : { "gtag_id": "G-B5QHS0RKTF", "config" : { "G-B5QHS0RKTF": { "groups": "default" } } } }

Presunto Realme GT 2 al vaglio del TENAA: ecco immagini e specifiche

Realme ha annunciato che rilascerà uno dei primi smartphone al mondo con il processore Snapdragon 8 Gen 1, ultimo top di gamma di Qualcomm, e che questo dispositivo sarà il GT 2 Pro. E’ per questo che in molti si aspettano la presentazione della nuova serie di top di gamma proprio per il mese di dicembre. Intanto sul TENAA è appena comparso un misterioso smartphone di fascia alta che potrebbe essere Realme GT 2, variante standard della serie più focalizzata sul rapporto qualità prezzo.

Il presunto Realme GT 2 è identificato dal codice di modello RMX3310 e le immagini pubblicate dal TENAA mostrano un design quasi identico a quello del GT Neo2, lanciato recentemente in Italia. Ci sono però dei cambiamenti nelle specifiche tecniche. L’high-end si presenta con dimensioni di 162,9 x 75,8 x 8,6 mm, con un peso di 199,8 grammi e con un display AMOLED da 6,62 pollici in risoluzione Full HD+ che integra un lettore di impronte digitali.

Il suo processore è un octa-core da 2,84 GHz: il nome non viene menzionato, ma dalle caratteristiche si evince che potrebbe trattarsi dello Snapdragon 888. In abbinamento troviamo 8 o 12 GB di RAM e 128 o 256 GB di spazio di archiviazione a seconda della configurazione. Il presunto Realme GT 2 ha una batteria a doppia cella con capacità di 2440 mAh per ciascuna cella per un totale di circa 5000 mAh.

Sul posteriore presenta una tripla fotocamera da 50 + 8 + 2 Megapixel, mentre sulla parte frontale c’è un sensore da 16 Megapixel. Sicuramente un bell’upgrade rispetto al GT standard, dato che sembra offrire un comparto fotografico migliore e una batteria più grande. Potremmo saperne di più su questo terminale già entro la fine dell’anno.

Michele Ingelido: Fondatore di OPPOHub e della più grande community Facebook dedicata ad OPPO, sono un blogger hi-tech e imprenditore che segue il brand fin dagli albori apprezzandone l'anti-conformismo e la grande propensione all'innovazione.