Questo è OPPO A97 5G: cambia il design ma non la sostanza

Quest’anno la serie A di OPPO è focalizzata su una fascia un po’ più bassa: una strategia che ha consentito di mantenere dei prezzi contenuti. La casa produttrice potrebbe proseguire su una strada simile con OPPO A97 5G, prossimo modello della serie di cui sono appena emerse immagini e specifiche tecniche. Questo smartphone verrà lanciato presto sul mercato cinese ed è stato avvistato nel database del noto operatore China Telecom.

OPPO A97 5G si mostra per la prima volta con un design ben diverso rispetto al modello precedente, il quale include due moduli fotografici circolari che racchiudono i vari sensori di cui è dotato. Il device è dotato di un display da 6,56 pollici con risoluzione Full HD+ ed ha un peso di 190 grammi. Arriverà in almeno tre colorazioni identificate come Night Black, Deep Sea Blue e Cherry Blossom. Ancora ignoto il processore, ma sappiamo che le configurazioni di memoria saranno 8/128 GB e 12/256 GB.

La configurazione più potente sarebbe in arrivo con un prezzo di listino di 2299 yuan, ossia circa 335 euro al cambio. Sul retro ci sarà una doppia fotocamera da 48 + 2 Megapixel, mentre frontalmente troverà spazio una selfie cam da 8 MP. Infine la batteria di OPPO A97 5G avrà una capacità di 5000 mAh. Nella scheda tecnica è possibile notare un certo divario tra le configurazioni di memoria, più ricche del previsto e vicine alla fascia alta, e la fotocamera che invece sembra da entry-level.

Michele Ingelido: Fondatore di OPPOHub e della più grande community Facebook dedicata ad OPPO, sono un blogger hi-tech e imprenditore che segue il brand fin dagli albori apprezzandone l'anti-conformismo e la grande propensione all'innovazione.