Sebbene le loro specifiche tecniche non siano state ancora annunciate per intero, realme 14 Pro e Pro+ sono praticamente ufficiali perchè è stata la stessa casa produttrice a parlarne. La nuova linea di fascia media arriverà a breve, già a gennaio 2025, e sarà disponibile anche sul mercato globale. Si è appena tenuta una conferenza privata in cui è stato rivelato il design dei nuovi smartphone con una chicca particolare.
I nuovi realme 14 Pro e Pro+ saranno i primi smartphone al mondo in grado di cambiare colore in base alla temperatura. Grazie ad una collaborazione con Valeur Designers, la scocca posteriore dei nuovi smartphone cambia colore da bianco perla a un blu vibrante quando la temperatura è al di sotto dei 16 °C, mentre ritorna al colore originario quando la temperatura si alza oltre questa soglia.
Il realme 14 Pro+ offrirà un display AMOLED curvo su 4 lati con risoluzione 1,5K e refresh rate a 120 Hz, dai bordi sottili appena 1,6 mm e con uno spessore complessivo di 8 mm. Ci sarà la certificazione IP69 e ci sarà anche un processore Snapdragon 7s Gen 3. Saranno presenti la ricarica rapida a 80W, una fotocamera frontale da 32 MP e una tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50 MP dotato di OIS, lente grandangolare da 8 MP e un sensore Sony LYT-600 o Sony IMX882 periscopico dotato di zoom ottico 3x.