Realme 8 in arrivo con fotocamera da 108 MP: il 2 Marzo ci sarà un evento [Aggiornato: Global]

Aggiornamento 27/02/2021 ore 10:56: anche Global.


Non solo Realme GT 5G: sembra che Realme abbia intenzione di rinnovare al più presto la sua linea economica. Sono infatti arrivati indizi ufficiali inequivocabili a proposito dell’imminente arrivo della serie Realme 8! E il CEO Madhav Sheth ha appena svelato che tra le novità più interessanti ci sarà sicuramente un comparto fotografico d’eccezione.

Sembra infatti che almeno un dispositivo della serie Realme 8 sarà dotato di una fotocamera da 108 Megapixel, il che per un medio gamma sarebbe un dettaglio davvero rilevante. La casa produttrice ha fissato per il 2 Marzo l’evento Camera Innovation per illustrare i nuovi piani dell’azienda per il settore delle fotocamere per dispositivi mobili, il quale avrà come protagonista proprio la fotocamera da 108 Megapixel.

Segnaliamo inoltre che Realme 8 è stato appena avvistato in una foto tra le mani di Salman Khan, ambasciatore ufficiale del brand. Il device si mostra in una colorazione blu con lo slogan “Dare to Leap” stampato a caratteri cubitali e con un modulo fotocamera quadrato.

Secondo le indiscrezioni Realme 8 monterà un processore MediaTek Dimensity 720 ed avrà una memoria RAM di 8 GB. Un upgrade abbastanza importante rispetto a Helio G95 del Realme 7, considerato che aggiunge la connettività 5G. Il device eseguirà Android 11 con Realme UI 2.0 e sarà probabilmente accompagnato da una variante Pro più potente.

Vi lasciamo il link all’evento Camera Innovation che potrete seguire in streaming il 2 Marzo.


Aggiornamento 27/02/2021 ore 10:56: il Camera Innovation Event 2021 che dovrebbe culminare l’annuncio della serie Realme 8 si terrà a livello globale. Potrete seguirlo in streaming su Facebook anche sulla pagina ufficiale italiana.

Michele Ingelido: Fondatore di OPPOHub e della più grande community Facebook dedicata ad OPPO, sono un blogger hi-tech e imprenditore che segue il brand fin dagli albori apprezzandone l'anti-conformismo e la grande propensione all'innovazione.