{ "vars" : { "gtag_id": "G-B5QHS0RKTF", "config" : { "G-B5QHS0RKTF": { "groups": "default" } } } }

Realme 9 5G per l’Europa è del tutto diverso dalla versione asiatica

Il 12 maggio si terrà un nuovo grande evento in cui verranno annunciati sul mercato europeo, Italia inclusa, i nuovi Realme 9, 9 5G e Pad Mini. Tutti e tre i dispositivi sono stati già lanciati da un po’ sul mercato asiatico, tuttavia da quanto appena trapelato sul sito ufficiale del brand la versione europea di Realme 9 5G sarà molto diversa da quella che abbiamo appena visto in Asia. Cambierà il design, decisamente più carino, ma saranno diverse anche le specifiche tecniche.

Il Realme 9 5G in versione europea avrà un display da 6,6 pollici con risoluzione Full HD+ e refresh rate a 120 Hz. Il suo processore sarà uno Snapdragon 695 5G abbinato a 4 GB di memoria RAM e 64 o 128 GB di spazio di archiviazione. Lo smartphone includerà una tripla fotocamera da 50 + 2 + 2 Megapixel ed avrà un sensore frontale da 16 Megapixel per i selfie, mentre la batteria sarà da 5000 mAh e supporterà la ricarica rapida a 18W. Come sistema operativo avremo Android 12 con Realme UI 3.0 a personalizzarlo e non mancherà un jack audio.

Il tutto in delle dimensioni di 164,3 x 75,6 x 8,5 mm, per un peso di 191 grammi e nelle colorazioni nera e bianca. I prezzi saranno probabilmente compresi tra i 200 e i 300 euro. La versione asiatica si presenta invece un display più piccolo a 90 Hz, un processore Dimensity 810 e una fotocamera principale da 48 Megapixel. Il modello europeo possiamo considerarlo come un Realme Q5 ma con una ricarica più lenta.

Michele Ingelido: Fondatore di OPPOHub e della più grande community Facebook dedicata ad OPPO, sono un blogger hi-tech e imprenditore che segue il brand fin dagli albori apprezzandone l'anti-conformismo e la grande propensione all'innovazione.