Home » News » Realme 9 Pro+ può cambiare colore e ha un sensore di battito cardiaco
realme 9 pro

Realme 9 Pro+ può cambiare colore e ha un sensore di battito cardiaco

di Michele Ingelido

La Number Series diventa innovativa: i nuovi Realme 9 Pro e Pro+ che verranno annunciati per la prima volta sul mercato globale il 15 febbraio avranno delle caratteristiche avveniristiche. Grazie a questi due dispositivi, finalmente la termocromia arriverà alle masse: il loro design sarà infatti in grado di cambiare colore passando al blu al rosso e viceversa.

Il miracolo della termocromia è chiaramente visibile in queste immagini: due render dello smartphone nella stessa colorazione, ma con dei colori diversi proprio perchè il dispositivo è in grado di variarli. Questa speciale colorazione “camaleonte” denominata Sunrise Blue permette allo smartphone di cambiare colore in base alle condizioni di luce dell’ambiente circostante.

realme 9 pro

Il colore cambierà in circa 5 secondi dopo l’esposizione dello smartphone alla luce diretta del sole o ai raggi ultravioletti. Realme 9 Pro e Pro+ saranno i primi smartphone ad arrivare in Europa con questa tecnologia soprannominata dall’azienda Light Shift Design. Per realizzarla la casa produttrice ha dovuto effettuare oltre 200 test e commettere tantissimi errori.

E così l’azienda è riuscita a trovare il giusto spessore della verniciatura e la giusta formula dei materiali per consentire una veloce transizione dei colori, includendo anche uno strato organico per aumentare la velocità della transizione del colore del 40%. Ma il design termocromico non sarà affatto l’unica novità della nuova serie.

realme 9 pro

Realme 9 Pro+ sarà infatti dotato di un sensore di battito cardiaco proprio come quelli degli smartwatch e degli smartband: una novità che può sembrare trita e ritrita, ma che in realtà non è presente su nessuno degli smartphone di ultima generazione. A confermare la presenza del sensore di battito cardiaco, integrato nel lettore di impronte in-display, è stato il CEO Madhav Sheth: è quindi una notizia ufficiale proprio come la termocromia.

Nella scheda tecnica del dispositivo troveremo un display AMOLED da 6,43 pollici con risoluzione Full HD+ e un refresh rate a 90 Hz. Ci sarà inoltre un processore Dimensity 920 abbinato a 6 o 8 GB di RAM e 128 o 256 GB di memoria. Android 12 sarà preinstallato e sul retro ci sarà una tripla fotocamera da 50 + 8 + 2 MP con sensore Sony IMX766 e OIS. Frontalmente ci sarà una selfie cam da 16 MP, mentre la batteria sarà da 4500 mAh con ricarica rapida a 65W.

📷 Segui _oppobello_: la nostra nuova pagina Instagram!


👥 Iscriviti su alla community OPPO più grande in Italia 🇮🇹


🛒 Vuoi acquistare i prodotti OPPO ai prezzi migliori? Scoprili nella sezione Shop 🛍️

Potrebbe anche interessarti